Dove senza erbe fresche sulla tavola estiva? Sebbene esista un’opportunità, è necessario includere attivamente nella dieta vitamina aneto, prezzemolo, coriandolo e cipolle verdi . Le verdure rendono i piatti non solo gustosi e fragranti, ma anche molto salutari. Ma come coltivare il prezzemolo e l’aneto in agosto ?
Si scopre che puoi raccogliere verdure giovani da terreno aperto per tutta l’estate. Per coltivare aneto e prezzemolo in agosto è necessario conoscere alcuni trucchi. Sarò felice di condividerli! Verdure fresche e succose direttamente dal giardino saranno presto sulla tua tavola!
Annunci
Come coltivare l’aneto in agosto: regole semplici
Prima di piantare aneto e prezzemolo in agosto , assicurati di immergere i semi. Ci sono due modi tra cui scegliere.
cenere di legno
Sciogliere 1 cucchiaio. l. cenere di legno in 1 litro d’acqua. Lasciare la soluzione in infusione per due giorni. Avvolgi i semi verdi in un panno e immergili nella soluzione preparata. Lasciare il seme per 5-7 ore.
Permanganato di Potassio
Se la cenere di legno non era a portata di mano, puoi usare il solito permanganato di potassio della farmacia . Sciogliere un pizzico di prodotto in acqua fino al rosa. Bastano pochi minuti per immergere i semi nella soluzione. Successivamente, semina le verdure.
Già il 5° giorno dopo la semina le tue verdure germoglieranno. Offrigli le migliori condizioni. Innaffia e concima i letti in modo tempestivo, non dimenticare il controllo dei parassiti. Il terreno per la vegetazione dovrebbe essere riscaldato a 20 ° C. In queste condizioni, le erbe fresche possono essere raccolte dopo 2 settimane.
© Depositphotos Come puoi vedere, seminare l’aneto in agosto non è un compito difficile. Se vuoi prolungare la stagione dei giovani verdi, mettiti al lavoro! Inoltre, puoi piantare verdure non solo in campagna, ma anche in una piccola area vicino alla tua casa di città. A quali piatti aggiungi solitamente le erbe fresche?