Se il sapone di Marsiglia gode della massima popolarità, lo stesso non si può dire riguardo al sapone giallo. E, permettici di dirlo, è un peccato perché è altrettanto valido nella pulizia domestica di tutti i giorni ed è ecologico.
Poiché contiene i sali di potassio e l’olio di cocco, presenta proprietà sgrassanti e pulenti, l’ideale per trattare con efficacia la maggior parte delle superfici senza danneggiarle. Adesso andremo a vedere in che modo usarlo al fine di esaltarne le qualità.
Sapone giallo: le proprietà e i consigli per usarlo al meglio
Partiamo dalla tecnica da adottare per rendere il sapone giallo un mix detergente da utilizzare all’evenienza. Versa in una pentola 500 ml d’acqua e portala a un leggero bollore. Visto che ha l’olio di cocco in teoria lo scioglimento del panetto crea ben pochi problemi. Ciononostante, ti raccomandiamo di tagliarlo sempre a pezzetti, cosicché da sveltire i tempi.
Una volta provveduto allo scioglimento, spegni il fuoco, copri la pentola mediante un coperchio e lascia un po’ raffreddare. In seguito, trasferisci la soluzione ottenuta in un flacone spray e vaporizzala sulle superfici in acciaio. Infine, passa un panno e risciacqua: finalmente gli aloni svaniranno!
Il sapone giallo risulta abbastanza appiccicoso, di conseguenza tende a essere un po’ “scomodo” maneggiarlo nelle opere di pulizia. Pertanto, ti consigliamo di preparare delle palline utili in caso di bisogno, affinché il trattamento sia semplice e rapido. Comincia con il prendere un panetto e taglialo in piccoli pezzi.
Quindi, usa le mani per creare tante palline delle dimensioni a te congeniali e riponile in un contenitore ermetico. Dunque, conserva il contenitore in un luogo fresco o temperatura ambiente, lontano dai raggi UV e le porzioni monodose sono pronte per l’impiego. Mettile in una bacinella d’acqua e imbevi una spugna da passare poi sull’area interessata.