La lavastoviglie è forse uno dei nostri elettrodomestici preferiti e ci salva da uno dei compiti domestici più noiosi e difficili, ovvero lavare i piatti. Sapere di poter preparare piatti impeccabili con la semplice pressione di un pulsante, soprattutto per una cena sostanziosa, è un vero sollievo.
Questo è esattamente il motivo per cui dovresti ricambiare il favore e pulire regolarmente la tua lavastoviglie . Ciò migliora anche l’efficacia del dispositivo.
Nella lavastoviglie si accumulano residui di cibo e grasso che col tempo possono causare cattivi odori e ridurne l’efficacia. Prima di ricorrere a prodotti industriali, ti consigliamo di utilizzare il seguente metodo del vetro per pulire a fondo la tua lavastoviglie .
Mettere in pratica il metodo è davvero molto semplice. Inizia spargendo il bicarbonato di sodio su tutta la superficie della lavastoviglie.
Assicurati di mettere il bicarbonato di sodio sul pavimento e sui ripiani della lavastoviglie, ma anche sul vassoio delle posate. Mezza tazza di bicarbonato dovrebbe coprire l’intera superficie, ma se necessario è possibile aggiungerne dell’altro.
Dopo aver immerso la lavastoviglie nel bicarbonato di sodio, riempi un barattolo fino all’orlo con aceto bianco e posizionalo al centro del cestello superiore della lavastoviglie.
Quindi è il momento di avviare un ciclo di risciacquo e attendere che il bicarbonato di sodio e l’aceto bianco facciano il loro lavoro e sgrassano, disinfettano e deodorano completamente la lavastoviglie .
Dopo il risciacquo non resta che un bicchiere pieno d’acqua. La lavastoviglie ora è immacolata e lucente, il grasso e il calcare sono scomparsi e profuma di pulito.
Utilizza il metodo del vetro per pulire la lavastoviglie almeno una volta al mese per mantenere l’apparecchio pulito e funzionante.
Importante: questo sito non fornisce consulenza medica né suggerisce l’uso di tecniche per trattare qualsiasi condizione fisica che richieda consulenza medica. Se decidi di utilizzare le informazioni contenute in questo sito web, non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito. Il sito vuole essere illustrativo e non esortativo o didattico