La cucina è uno dei luoghi più utilizzati della casa, è proprio lì che si preparano o si cucinano i cibi quotidiani della famiglia. Ma proprio perché è così importante e necessario, ci vuole molto lavoro per mantenere tutto super pulito.
In effetti, uno dei posti più noiosi da pulire è il lavandino. Dove laviamo tutti i piatti, ed è sicuramente dove circolano i resti di cibo che non possiamo impedire che scappino.
Di fronte a questa realtà, vedremo di seguito 3 metodi semplici ma molto efficaci per sturare il lavandino.
Teniamo conto che l’ingrediente principale che utilizzeremo è il sale , che può essere grosso o fino . Inoltre, combinato con un altro prodotto, crea qualcosa di più potente.
Come sturare il lavandino
1.- Sale e Aceto
Come ben sappiamo, l’aceto è utilissimo per tantissime cose, dall’uccidere i batteri alla pulizia delle incrostazioni in qualsiasi punto della casa.
- Per sturare il lavandino, mescola semplicemente 1 tazza di aceto e 1/2 tazza di sale fino in un contenitore.
- Ma prima di versare il composto nel lavandino, utilizzando uno straccio o uno straccio, copriamo l’uscita del beccuccio. Poi lo versiamo e lo lasciamo ristagnare per circa 30 minuti.
- Quando il tempo è scaduto, è il momento di svuotare un po’ di bucato e spesso viene versata acqua calda. Quando vediamo che il tubo è pieno, scopriamo lo scarico e lasciamo scorrere l’acqua, aggiungendo altra acqua calda in modo che scorra e lavi via tutto.
2.- Sale grosso, acqua e bicarbonato di sodio
Questo metodo è molto efficace perché la combinazione di sale grosso, acqua e bicarbonato di sodio scioglie qualsiasi cosa incastrata nel lavandino, facilitando la rimozione di tutto.
- Per prepararlo occorre mescolare in un contenitore 5 cucchiai di sale grosso, 5 cucchiai di bicarbonato e 200 ml di acqua bollente.
- Poi versiamo tutto il liquido nel lavandino e aspettiamo circa 10 minuti affinché il composto faccia effetto, utilizziamo anche uno sturatubi per aiutare a far scendere tutto lo sporco.
- Infine si aggiunge acqua bollente in modo che il tutto scorra e sia completamente scoperto. Nel caso in cui non esca tutto, il consiglio è di aggiungere altra acqua calda con detersivo.
3.- Sale e acqua
In questo metodo testeremo la combinazione di questi 2 ingredienti efficaci come l’acqua e principalmente il sale:
- Tieni presente che per ogni 500 ml di acqua aggiungeremo circa 5 o 6 cucchiai di sale, e mescoleremo bene, prima di versare questo liquido andremo a coprire l’uscita dello scarico con un vecchio panno o un canovaccio.
- Quando siamo sicuri di coprire l’uscita del tubo, invertiamo la preparazione e aspettiamo 30 minuti. Quando togliamo il tappo facciamo uscire tutto lo sporco e se non fosse completamente scoperto possiamo ripetere la procedura tante volte quanto necessario.
- Infine si può pulire con acqua tiepida e detersivo fino a quando il resto dello sporco non sarà scomparso.
Se ti piacciono i nostri contenuti, condividili