Molte volte a causa del poco tempo libero non possiamo dedicare abbastanza attenzioni alla pulizia del lavandino del bagno e, più in generale, di casa.
Ogni giorno dovremmo prendercene cura e, purtroppo, d’oggi, tra impegni di vario tipo (dal lavoro alla famiglia), risulta quanto mai complicato. Qualsiasi compito andrebbero svolto in maniera regolare, ma in particolare certe componenti impongono dedizione.
La pulizia del lavandino del bagno è un aspetto essenziale per conservare la nostra “reggia” in buono stato, altrimenti, oltre all’effetto antiestetico, rischiamo di pagarne in termini di salute. È infatti un covo di funghi e batteri, canali di malattie di differente entità.
Pulizia lavandino bagno: un composto di soli elementi green
Di conseguenza, ti andiamo a fornire delle istruzioni sullo svolgimento di un lavoro a regola d’arte. Gli ingredienti essenziali sono:
- bicarbonato di sodio;
- una spugna;
- aceto bianco;
- il succo di un limone.
Versa un po’ di bicarbonato di sodio sulla spugna che adopererai per la pulizia del lavandino del bagno e sfregalo con vigore lungo l’area interessata. Sciacqua il lavandino e la spugna. Noterai già dei tangibili miglioramenti: uno strato di sporco si solleverà e magari il trattamento è già soddisfacente.
I progressi saranno considerevoli, tuttavia talvolta, quando le incrostazioni, accumulatesi nel tempo, sono parecchio ostinate, alcune macchie di calcare potrebbero rimanere. E proprio adesso entra in gioco l’aceto bianco.
Mescolane un po’ con del succo di limone finché il composto non è ben amalgamato. Dopodiché versane un po’ su carta assorbente e mettilo intorno al rubinetto o sulle parti che richiedono un ulteriore intervento.
Il giorno successivo toglilo e pulisci con una spazzola, così da assicurarti l’avvenuta rimozione dei residui di sporco. Infine, asciuga il lavandino mediante un asciugamano. Applica sempre il trucchetto appena suggerito mentre esegui la pulizia del lavandino del bagno per agevolare le operazioni.