Come tenere i piccioni lontani dal balcone per sempre

Sono pittoreschi nelle piazze delle grandi città, ma quando colonizzano il nostro balcone i piccioni si trasformano subito in ospiti indesiderati. Se stai cercando di  tenere i piccioni lontani dal tuo balcone  , sei nel posto giusto.

Questi uccelli urbani non sono solo fastidiosi, ma portano anche germi e batteri che possono causare malattie. Per non parlare degli escrementi, che possono macchiare anche in modo permanente alcuni tipi di pavimenti.

Di seguito alcuni metodi utili ed efficaci per  tenere i piccioni lontani dal proprio balcone  e non farli mai più tornare. Si tratta di metodi assolutamente innocui per gli animali, il cui unico scopo è quello di farli appollaiarsi altrove.

Vecchi CD  . Se non sai cosa fare con i vecchi CD della tua musica preferita, legali con uno spago e appendili ben in vista sul tuo balcone. Il riflesso della luce solare nei CD disturba molto gli uccelli, che se ne allontaneranno.

Acqua piccante  . Un’altra tecnica efficace per tenere lontani i piccioni è spruzzare il balcone con acqua speziata. Metti un peperoncino o qualsiasi altra spezia piccante in un flacone spray, aggiungi acqua e spruzza in diversi angoli del balcone.

Gufi e corvi in ​​plastica  . Se hai mai visto questi articoli nei negozi specializzati, probabilmente ti sei chiesto a cosa servono. Non servono per abbellire giardini, ma sono un metodo efficace per tenere lontani piccioni e altri piccoli uccelli che temono gufi e corvi.

Sabbia o ghiaia  . Ai piccioni piace camminare su superfici lisce per evitare lesioni. Spargi sabbia o ghiaia sul balcone o sul terrazzo, anche nelle fioriere o sulle gronde (solo se è sicuro) per tenere lontani i piccioni.

Olio dell’albero del tè  . L’odore di questo olio essenziale è particolarmente fastidioso per i piccioni. Versane alcune gocce nei diversi angoli del balcone per tenerle lontane.

Potrebbe piacerti...