Come togliere gli aloni dai vetri, basta 1 solo ingrediente per farli brillare

I vetri sono senza dubbio tra gli elementi di casa più difficili da pulire. Difficili da pulire e anche molto soggetti a macchie e aloni difficili da mandare via. Nonostante i vari metodi provati e i vari tentativi non riusciamo sempre ad eliminare del tutto alcuni aloni. Il motivo è che evidentemente non lo facciamo nel modo giusto, impiegando i prodotti sbagliati. Possiamo adoperare decine di spray diversi creati apposta per i vetri, ma la maggior parte delle volte il risultato non è brillante e limpido come spereremmo.

Avere i vetri sporchi è molto fastidioso: riescono a rendere tutto l’ambiente circostante trasandato. Se i vetri non sono puliti ne risente tutta l’estetica della casa. Il discorso vale per ogni stanza della casa e soprattutto per il bagno e i suoi specchi. Un bagno moderno, curato e bellissimo risulterà trasandato se gli specchi e i vetri del box doccia sono pieni di impronte varie e di aloni. Lavare nel modo scorretto vetri e specchi porta alla formazione di aloni ancor più vistosi di prima: una sensazione fastidiosa e frustrante dopo tutti i nostri sforzi. Per questo motivo oggi vi illustriamo un metodo infallibile per la pulizia dei vetri: basterà un solo ingrediente.

Aloni dei vetri: ci sono soluzioni?
Quanta fatica ogni volta: impieghiamo minuti lunghissimi cercando di migliorare la situazione disastrosa dei nostri vetri sporchi. Il più delle volte ci riusciamo con molta fatica e con scarsi risultati. Infatti succede che, pulendo male il vetro, gli aloni diventino ancora più vistosi di quanto non lo fossero prima di intervenire.

Chi non ci è mai passato? Gli esperti ci aiutano consigliando il prodotto che più in assoluto riuscirà a liberarvi da questo problema. Se pensate che si tratti di un prodotto costoso e introvabile vi sbagliate di grosso, si trova già nella vostra dispensa.

Vetri sporchi e pieni di aloni
Vetri sporchi e pieni di aloni – Imilanesi.nanopress.it
Potete dire ufficialmente addio a prodotti e detersivi chimici e tossici. Potrete smettere di spendere inutilmente molti soldi a causa dell’inganno che si nasconde dietro a questi prodotti commerciali. Il più delle volte la soluzione ai vostri problemi è sotto ai vostri occhi: l’ingrediente che vi serve è multiuso e vi può tornare utile in decine di contesti diversi. Stiamo parlando proprio di un nostro grande alleato: l’aceto bianco.

Vediamo insieme come usarlo e quali sono le sue proprietà in grado di far risplendere i nostri vetri.

Aceto bianco per i vetri
Aceto bianco per i vetri – Imilanesi.nanopress.it
Aceto bianco e vetri sporchi: usalo così e dì addio a tutti gli aloni
Non ci crederete ma è così: la soluzione a tutti i problemi è proprio l’aceto. L’aceto è un ingrediente che, oltre ad arricchire molte pietanze, può essere utilizzato nelle pulizie di casa con ottimi risultati. Possiede ottime proprietà smacchianti e disinfettanti, per giunta neutralizza ogni cattivo odore. A contatto con i vetri riesce a restituire splendore e perfetta trasparenza. C’è un modo in particolare che vogliamo illustrarvi per impiegare l’aceto sui vetri, e richiede il sussidio di altri elementi. L’aceto da solo va benissimo, ma se lo unite a qualche goccia di olio essenziale e dell’acqua darete vita ad un mix favoloso. Vetro splendido e profumo in tutta la casa.

Per spruzzare l’aceto bisogna senz’altro inserirlo in uno spruzzino apposito per facilitare l’erogazione. La quantità necessaria è di soli 100 ml. A questi 100 ml di aceto aggiungete 15 gocce di olio essenziale, uno a vostra scelta. In vendita ce ne sono tantissimi, tutti con profumazioni deliziose. Sta a voi scegliere quello più adatto e vicino al vostro gusto personale. Grazie all’olio essenziale potete anche risparmiare sui profumatori per ambiente. L’aceto ha un odore abbastanza acre, e con l’olio essenziale neutralizzerete del tutto questo fattore potenzialmente fastidioso.

Pulire i vetri
Pulire i vetri – Imilanesi.nanopress.it
Comunque sia, dopo aver aggiunto 15 gocce del vostro olio preferito, diluite i due prodotti con 50 ml di acqua, sempre all’interno dello spruzzino. Il vostro composto è pronto all’uso, potete spruzzarlo su tutti i vetri e aiutarvi con un panno preferibilmente morbido. Non tornerete più indietro. Inoltre potrete conservare a lungo questa soluzione nella dispensa, lontana da fonti di calore molto forti.

Potrebbe piacerti...