Quando è ora di tornare a casa dalle faccende quotidiane, non c’è niente di più confortante che farsi una bella doccia calda. È come lasciare i problemi della vita quotidiana fuori dal nostro corpo e generare uno strato di pace, armonia e freschezza. Arriviamo e senza esitazione ci dirigiamo verso il nostro spazio curativo, ma esce la quantità d’acqua necessaria per raggiungere il nostro obiettivo?
Puliamo tutta la casa, anche nei posti invisibili, ma diamo valore alla nostra doccia? Lo puliamo in modo che ogni volta che facciamo la doccia esca l’acqua adeguata? quasi certamente no. È più quasi certo che ci accorgeremo che è sporco quando noteremo che cade appena una pioggerellina che non si avvicina nemmeno alle nostre aspettative per il nostro bagno tanto desiderato.
Le docce si sporcano come qualsiasi altra parte della casa. Inoltre, sono costantemente esposti all’acqua, quindi funghi e cocciniglie sono i loro ospiti più frequenti. Poi vi insegneremo le tecniche più semplici affinché possiate fare un’ottima pulizia e godervi nuovamente il vostro bagno curativo.
1 – Elementi necessari:
- 1/2 litro di aceto bianco
- uno spazzolino
2 – Passo dopo passo:
- Ruotare delicatamente il soffione per svitarlo dal beccuccio che lo trattiene.
- Una volta che avrai finito con il soffione in mano, potrai iniziare la procedura
- Mettete in un pentolino 1/2 litro di aceto bianco
- Portare questo prodotto a fuoco medio e lasciarlo scaldare finché non iniziano a comparire le bolle. Oppure non lasciarlo bollire
- Appena compaiono le bollicine togliete dal fuoco
- Metti la testa dell’annaffiatoio in un’altra pentola ampia
- Iniziate a versare poco a poco l’aceto nell’annaffiatoio
- Vedrai che l’aceto inizierà a fare delle bolle, il che significa che sta scoprendo i piccoli fori della doccia.
- Lascerete ora agire l’aceto sotto la doccia per almeno dodici ore
- Trascorso questo tempo, togliete la doccia di aceto e procedete a raschiare tutti i fori con uno spazzolino da denti , aiutando così i residui più ostinati a fuoriuscire subito.
- Una volta terminato questo processo, procedere al lavaggio con acqua pulita del rubinetto
- Asciuga bene la doccia
- Rimettilo nel beccuccio com’era. Apri la doccia e vedrai che esce tantissima acqua.
Altri semplici consigli per un ambiente molto pulito:
Pulire il bagno e gli oggetti al suo interno richiede alcuni trucchi che dobbiamo conoscere. Tutto molto semplice da mettere in pratica.
- Se hai poco tempo e dalla doccia esce poca acqua, puoi scegliere di posizionare intorno ad essa un sacchetto in cui versare l’aceto bianco e chiuderlo ermeticamente per tre ore . Quindi utilizzare una spazzola per rimuovere lo sporco.
- Pulisci lo scarico con uno spazzolino per sopracciglia o ciglia. Ogni volta che finisci il bagno, passa la spazzola ruotandola all’interno dei fori, con questo movimento attorcigli i peli che vi si sono depositati.
- Non smettere mai di lavare l’interno della tenda della doccia , poiché con l’acqua si formeranno funghi che si consumeranno. Basta rimuoverlo dai ganci e metterlo in lavatrice.
- Rimuovere le macchie da rubinetti o oggetti metallici. Taglia una fetta di limone e strofinala sui rubinetti, quindi puliscila con un panno umido.