Icubetti di ghiaccio sono presenti nei congelatori di tutti, chi durante l’estate non ama gustarsi una bibita gassata o un tè freddo e con qualche cubetto dentro? Quello però che stiamo per svelarvi va oltre le bevande, ecco a voi tutti i trucchi che non conoscevate per sfruttare il ghiaccio a casa vostra.
Vestiti stirati dopo aver usato l’asciugatrice? Mettete qualche cubetto di ghiaccio
Sembrerà assurdo ma è proprio così, se durante le giornate più stressanti non avete abbastanza tempo per stirare adorerete questo sistema. Prima di avviare l’asciugatrice vi basterà inserire al suo interno all’incirca 3 cubetti di ghiaccio. Questi durante il processo di riscaldamento andranno a sciogliersi e a formare gradualmente del vapore e in questo modo, una volta finito il ciclo, il vostro bucato sarà asciutto e senza pieghe.
Rimuovere brutti segni dai tappeti
A molti succede, sistemando e spostando mobili nella propria casa, di accorgersi che i propri tappeti rimangano segnati dai piedi di mobili particolarmente pesanti. Per eliminare questo difetto estetico spesso bisogna ricorrere al lavaggio ma sappiamo bene quanto può essere costoso e faticoso. Al contrario vi basterà mettere sui punti in questione del ghiaccio, in questo modo, dopo qualche minuto potrete strofinare per bene la zona e vedrete che tornerà come nuovo.
Ecco a voi anche dei consigli incredibilmente divertenti con il ghiaccio in cucina!
In caso di piccoli lividi
Questo è uno dei trucchi più antichi del mondo: in caso di piccoli urti contro superfici dure o qualche spigolo, per evitare la comparsa di un livido e arrossamento della pelle, basta applicare sulla zona un po’ di ghiaccio. Ricordate che è importante però evitare il contatto diretto con la pelle, separate dunque il ghiaccio con un panno.
Rimuovere gomme da masticare
Può capitare, soprattutto con i bambini, che rimanga attaccata una gomma da masticare su un vestito o ancora peggio su lenzuola o stoffe di divani. Si, sembra un dramma, ma non disperate troppo, anche in questo caso il ghiaccio arriva in vostro soccorso. Prendetene un cubetto e lasciatelo sopra la gomma appiccicata, una volta raffreddata per bene diventerà più dura e compatta, così riuscirete a staccarla senza problemi.
Piante difficili da raggiungere? Nessun problema
Se anche voi avete delle piante molto alte o sospese in casa, grazie a questo coniglio risparmierete molto tempo. Invece di essere costretti a spostare le piante ogni volta che hanno bisogno di essere innaffiate, vi basterà invece inserire al loro interno qualche cubetto di ghiaccio, in questo modo si scioglierà e non rischiate di fare un guaio tentando di raggiungere con l’irrigatore!