Buttare le bucce delle verdure è un errore madornale, anzi potete usarle per preparare un piatto davvero delizioso, vi farà impazzire.
Solitamente buttiamo via le bucce delle verdure quando le utilizziamo per preparare piatti prelibati, ma possono comunque essere utilizzate per creare piatti davvero squisiti.
Sul web si trovano tante ricette gustose e sfiziose, quella che vi proponiamo oggi stupirà sicuramente voi e i vostri ospiti. Dopo averlo provato sicuramente lo rifarete più volte, con il suo sapore incredibile vi delizierà.
Oltre ad essere gustoso, è un piatto molto semplice da preparare, che non richiede troppi ingredienti né tanto tempo, dovete assolutamente provarlo! Nei paragrafi successivi troverete la lista completa degli ingredienti e il procedimento, è una vera delizia.
Ecco come preparare uno squisito e gustoso piatto con le bucce di verdure
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Chips di salvia, la ricetta perfetta per uno spuntino gustoso
Preparare questo piatto eccezionale con le bucce di verdura è davvero un gioco da ragazzi e non vi porterà via molto tempo. Otterrete delle favolose patatine che le faranno leccare quasi tutti, anche i più piccoli ne impazziranno.
Gli ingredienti per preparare delle deliziose “Patatine di bucce di verdura” sono:
- bucce di patate a piacere
- bucce di carota a piacere
- olio extra vergine di oliva a piacere
- bucce di patate dolci a piacere
- bucce di barbabietola a piacere
- Sale e pepe a piacere
- paprika dolce a piacere
- rosmarino a piacere
COSA PUÒ ANCHE INTERESSARE: Queste non saranno le solite patatine: preparatele con questo ingrediente e vedrete quanto sono gustose, sono anche leggere.
Preparazione:
Per ottenere un risultato eccezionale che farà venire l’acquolina in bocca a tutti, la prima cosa da fare è lavare accuratamente le verdure e, dopo averle asciugate bene, sbucciarle con un pelapatate. Una volta pronte, asciugate bene le bucce per eliminare l’acqua in eccesso e versatele in una ciotola capiente.
Condite ora le bucce con un pizzico di pepe e paprika dolce. Aggiungete poi il sale, il rosmarino tritato finemente e l’olio extravergine di oliva. Aiutandovi con un mestolo, amalgamate bene il tutto per condire perfettamente ed uniformemente tutte le bucce.
POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO: Butti ancora le bucce delle patate? Usateli così e risolverete un grosso problema in casa
A questo punto trasferite il tutto in modo uniforme su una teglia precedentemente ricoperta con carta e fate cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per circa un quarto d’ora, dovranno risultare croccanti. Il segreto per renderli super croccanti è tagliare le bucce molto sottili. Appena saranno pronti, toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare completamente.
SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK
Quando saranno ben fredde potrete finalmente gustare con i vostri ospiti le vostre fantastiche chips di bucce di verdura , vi faranno sicuramente risaltare. Infatti, con il loro sapore saporito e delizioso, li adoreranno davvero tutti, arrivano uno dopo l’altro! Se ne avete preparate una grande quantità potete conservarle per 4-5 giorni a temperatura ambiente, rimarranno croccanti e super gustose. Buon appetito!