Con questo metodo consigliato anche dagli idraulici, il bagno puzza costantemente

Sapevi che esiste un modo consigliato dall’idraulico per avere sempre un bagno profumato? Scopriamo di cosa si tratta.Avere un bagno profumato e profumato  , senza cattivi odori, è fondamentale per renderlo ancora più accogliente. Questa è  la stanza della casa che necessita di essere pulita più frequentemente,  per evitare che vi rimangano cattivi odori, cosa piuttosto sgradevole, soprattutto se sono presenti ospiti.

A volte però non c’è abbastanza tempo  per effettuare una pulizia approfondita e non è sufficiente pulire i servizi igienici per rendere l’ambiente un buon profumo. Cosa fare e come agire quando il problema arriva dalla toilette? Infatti, anche se si passa il disinfettante su questo wc, la sua azione svanisce dopo qualche ora e se da esso escono cattivi odori, è possibile percepirli non appena si entra nella stanza.

Versare grandi quantità di liquido disinfettante non solo non ottiene l’effetto desiderato, ma è anche uno spreco. I prodotti disinfettanti sono piuttosto costosi  e se si versa il liquido direttamente nel wc, non appena si tira lo sciacquone scompare, lasciando l’odore nell’ambiente solo per poco tempo.

Come risparmiare disinfettante e avere un bagno profumato più a lungo? C’è un trucco che gli idraulici consigliano perché è particolarmente efficace e mantiene il bagno profumato 24 ore su 24, ecco di cosa si tratta.

Bagno profumato

Il  metodo consigliato dagli idraulici  per mantenere il bagno costantemente profumato è semplice da eseguire e mira a farti risparmiare denaro, oltre a utilizzare il liquido disinfettante in modo più efficiente.

La soluzione è  posizionare la bottiglia di igienizzante liquido direttamente nel serbatoio del WC  , dove c’è l’acqua che si raccoglie per poi fuoriuscire quando si preme il pulsante.

Affinché il metodo funzioni, è necessario scegliere un flacone di disinfettante della dimensione adeguata per poterlo posizionare all’interno della cassetta. Detto questo, ecco la  procedura per inserire la  bottiglia di igienizzante nel serbatoio del WC.

pulire il bagno

La  procedura per inserire la bottiglia  di disinfettante da bagno nella  cassetta  del WC  è semplice da eseguire, ecco come procedere:

  • Rimuovere il cappuccio dalla cassetta e posizionarla momentaneamente sul pavimento
  • Assicurarsi che l’acqua nel serbatoio abbia raggiunto il livello massimo
  • Metti la bottiglia all’interno e misura il livello massimo dell’acqua corrispondente
  • Segnalo con un pennarello, quindi scalda una forchetta sulla fiamma del gas
  • Pratica diversi fori nella bottiglia in corrispondenza della linea in cui hai segnato il livello dell’acqua
  • Una volta terminato, rimettete la bottiglia nel serbatoio del WC e lasciatela passare per qualche minuto

Piano piano noterete come  il disinfettante si mescolerà con l’acqua del serbatoio  e ad ogni pressione del pulsante uscirà anche il liquido che manterrà la tazza pulita e profumata.

Non dovrai più pulire i wc e  nemmeno utilizzare grandi quantità di disinfettante  , perché con questo metodo l’utilizzo si riduce e  il prodotto che hai acquistato durerà a lungo  . Nessuno spreco, quindi, che significa anche un notevole risparmio. Inoltre  il tuo bagno sarà sempre profumato  e in ogni momento della giornata senza alcun intervento da parte tua.

Potrebbe piacerti...