Il ferro da stiro è uno strumento che può essere molto utile, profuma tutta la casa con questo metodo: ecco come fare.
Ogni proprietario ama vivere in una casa dove i profumi dominano tutte le stanze . Per raggiungere questo obiettivo è necessario disinfettare accuratamente ogni angolo dell’appartamento, con una certa frequenza, per poi rilasciare nell’ambiente una fragranza inebriante in modo da mantenere a lungo il profumo di pulito. Tuttavia, nonostante i tanti sforzi per mantenere la casa pulita e per far sì che nelle stanze ci sia sempre un odore gradevole, i cattivi odori sono sempre dietro l’angolo e possono uscire in qualsiasi momento, rovinando tutti i nostri buoni propositi.
Profuma tutta la casa con un ferro da stiro: bastano pochi ingredienti
Tanto per fare un esempio, molto spesso gli odori provenienti dalla cucina – soprattutto quando si cucinano pietanze dai sapori particolarmente forti – si diffondono per tutta la casa , permeando anche mobili, tendaggi, ecc. Quando ciò accade, gli odori sgradevoli prendono il sopravvento e il profumo che abbiamo tanto pazientemente diffuso nel nostro appartamento finirà per essere ‘smorzato’. Quindi, come possiamo far profumare di nuovo la nostra casa? Molti non sanno che uno strumento utilizzato quotidianamente può essere molto utile per scacciare definitivamente i cattivi odori dalla propria casa.
Stiamo parlando del ferro da stiro , il comune apparecchio utilizzato in casa per stirare i capi appena lavati. Nel tempo i modelli in ferro sono diventati sempre più innovativi, anche se bisogna fare attenzione a non usarli troppo spesso perché il loro consumo non è affatto basso. Tuttavia, il ferro da stiro è utile non solo per togliere tutte le pieghe dai vestiti, ma anche per garantire una profumazione duratura ai vestiti stessi. Ma tra le particolarità del ferro c’è anche quella di profumare tutta la casa.
È sufficiente ottenere alcuni elementi che dovranno essere aggiunti all’acqua distillata. Il primo ingrediente è l’olio essenziale , perfetto per infondere un profumo estremamente gradevole in tutta la stanza. Bastano davvero poche gocce di olio essenziale, che dovrai mescolare con circa mezzo cucchiaio di bicarbonato.
La casa avrà di nuovo un buon profumo con questo metodo
Una volta completato questo passaggio, il composto può essere sciolto in acqua distillata (attenzione a non superare i 250 ml, ndr) per poi essere utilizzato nel ferro da stiro. Grazie a questa semplice soluzione, il ferro da stiro profumerà non solo i vestiti, ma anche tutte le stanze del tuo appartamento.
Oltre al ferro da stiro, per far tornare la casa profumata di fresco e non più invasa da cattivi odori, è possibile optare anche per altri strumenti che solitamente vengono utilizzati per mantenere i giusti livelli di pulizia. Si pensi, ad esempio, alla carta igienica , che può essere utilizzata anche per garantire i giusti livelli di profumazione in bagno. Applicando qualche goccia di olio essenziale sul rotolo di cartone, si noterà subito con quanta rapidità ed efficacia la fragranza si diffonderà in tutto il bagno.