La parte dei prodotti domestici convenzionali contiene componenti sicuri e sani per l’ambiente. Dovresti evitare di sostituirlo con un equivalente naturale: più economico e più facile da produrre. Raccogli una ricetta grassa a casa per preparare un detersivo naturale che lo renderà più luminoso per te.
È ora di utilizzare tutti gli ingredienti naturali di cui hai bisogno. Bisogna osare e convincersi se lo si utilizza su varie superfici della casa, quindi è adatto all’ambiente. Tuttavia, accetti di conservare i mobili della cucina.
Come preparare un detersivo naturale in casa?
Puoi preparare il detersivo utilizzando prodotti naturali. Efficiente e veloce da preparare, questa ricetta farà brillare su ogni superficie dei vostri interni e non resiste allo splendore.
Leggi anche: Vieni a preparare un detersivo multiuso fatto in casa con guscio d’uovo et sapone
Pulisci il lavello della cucina
La ricetta facile per realizzare un efficace detersivo naturale
Per realizzare un prodotto per la cucina casalinga, seguire i seguenti ingredienti:
1 tazza di bicarbonato di sodio
4 tazze di fino sporco
½ tazza di sapone liquido di Marsiglia
20 flaconi di oli essenziali (lavanda, limone, lime, ecc. per profumare il detersivo)
½ tazza di acqua ossigenata o “acqua ossigenata” al 3%
Per iniziare versare in una ciotola capiente bicarbonato, sale, sapone di Marsiglia e olio essenziale. Dopo aver miscelato accuratamente i vari componenti, aggiungere l’acqua ossigenata. Con uno spray imbevuta di questo prodotto, strofinare energicamente le superfici de l’pulire quindi risciacquare con acqua pulita. Questo metodo è particolarmente indicato per garantire che l’acciaio sia presente nei rubinetti e nei lavelli della cucina e del bagno. Questo tipo di materiale può essere facilmente assorbito da polvere, polvere, erba e calcare. Puoi anche regolare gli ingredienti sulla seconda superficie della polpa. Il bicarbonato si adatta a tutta la superficie della casa; No, è utile solo usarlo, ma fa caldo e freddo. L’acqua ossigenata viene utilizzata appositamente per mantenerla luminosa, bianca e igienica nella vasca da bagno. È anche un detergente efficace per migliorare le macchie ostinate su superfici diverse, come le piastrelle.
Un’altra ricetta grassa in casa per detersivi naturali
Come la soluzione di cui sopra, esistono diversi detergenti naturali estremamente efficaci contro impurità, macchie e altro sporco. Possono essere adottati durante la pulizia del bagno, dei pavimenti e delle finestre. Ecco alcuni esempi:
Detergente per bagni e toilette
pulizia del lavandino
Per proteggere e disinfettare la vasca, utilizzare il prodotto nella salute o nell’ambiente, è assolutamente possibile utilizzare ingredienti accessibili ed economici come la calce. Questo prodotto multiuso permette di proteggere la superficie, eliminando gli odori. Per preparare in casa un detersivo con grasso di limone, unisci i seguenti ingredienti in un contenitore poco profondo:
Un detergente spray per stoviglie biodegradabili
A causa del succo di limone
Aggiungere uno o più bicarbonato e un composto fine fino a formare una pasta. Applicare la soluzione sul medico, sulla toilette, sul wc, ecc., variando la superficie con una spazzola o uno spray. Se non si desidera lavare il detersivo, è necessario rimuoverlo durante il processo di pulizia.
Detergente per superfici in vetro in casa.
Un modo più ecologico per lavare la casa utilizzando i seguenti ingredienti:
400 ml di acqua
50 ml di alcool a 70° o 90°
50 ml di aceto bianco
1 tazza di amido di mais
Unisci questi ingredienti in un flacone spray e mescola gli ingredienti finemente, ma non così bene. Spruzzare successivamente la nebbia sulla superficie dello spappolatore. Pulisci con la carta di giornale per un risultato brillante.
Leggi anche: Come fare un aspirapolvere?
Detergente naturale per pavimentazioni ed altre superfici.
lavare il marciapiede
Per mantenere i pavimenti puliti e privi di polvere e sporco, non c’è niente come l’aceto bianco. Questo prodotto multiuso permette di operare e disinfettare il fondo di varie superfici della casa. Preparare una soluzione detergente mescolando in un piatto:
½ tazza di aceto bianco
4 litri di acqua calda
Dopo aver spazzato, passate il pavimento del vostro soggiorno con un panno imbevuto di questa miscela e il gioco è fatto!
Leggi anche: Come realizzare palline per la pulizia del WC?