Come ottenere una fioritura rapida? Con un pizzico di questo, qualsiasi fiore che hai in casa sboccerà! Svelato il trucco utilizzato dai pollici verdi più famosi.
Per far sbocciare ogni fiore della tua casa , abbiamo una soluzione che ti lascerà senza parole. Un pizzico di questo ingrediente è sufficiente per una fioritura rigogliosa.
Fiori e fioritura, le tecniche che salveranno le tue piante
Se anche tu sei un amante delle piante , sicuramente stai aspettando con impazienza la nascita dei fiorellini . Come fare in modo che la fioritura sia sempre rigogliosa e, soprattutto, garantita? Non solo i principianti ma anche gli esperti di floricoltura a volte si trovano a dover fare i conti con fiori che non sbocciano e piante che appassiscono velocemente.
Diversi motivi contribuiscono all’assenza di questo processo, la fioritura , che dovrebbe avvenire naturalmente. Sapevate, ad esempio, che esporre le piante o i fiori al sole non va bene ?
Il calore eccessivo può bruciare le radici della pianta e soprattutto seccare i piccoli fiori che avranno difficoltà ad aprirsi o sopravvivere. E cosa sai dell’irrigazione? Ad esempio, ti diciamo che annaffiare le tue piante ogni giorno non è una decisione intelligente.
Controlla invece sempre l’umidità del terreno . Vedrai tu stesso se la tua pianta ha bisogno di acqua oppure no: se la annaffi più del necessario, la annegherai e sarà quindi impossibile che i fiori sboccino.
Lo stesso vale nella direzione opposta: se lo innaffi troppo poco, il processo di fioritura si fermerà comunque. Allora qual è la soluzione? Devi chiedere ai più esperti o studiare le caratteristiche delle piante che hai in casa: solo così potrai garantire la naturale sopravvivenza del tuo gioiello verde.
Se sei arrivato a leggere fin qui è perché anche tu vorresti vedere una fioritura rigogliosa in breve tempo. Vi raccontiamo un consiglio che sicuramente vi lascerà senza parole: con questa tecnica , ogni fiore che avete in casa sboccerà velocemente.
La tecnica naturale per la fioritura istantanea di ogni fiore
Con la tecnica che stiamo per presentarvi, ogni fiore che avete in casa si ritroverà a sbocciare all’istante . Preparatevi ad assistere ad uno spettacolo straordinario. Ecco cosa ti serve.
Per creare il tuo super fertilizzante , segui attentamente questi passaggi. La prima cosa che devi fare è procurarti dello zucchero bianco ! Ebbene sì, è proprio questo l’ingrediente che ti permetterà di creare un elisir naturale capace di far sbocciare qualsiasi fiore che hai in casa.
Se recentemente hai notato che le tue piante hanno una patina gialla sulle foglie o che stanno addirittura iniziando a cadere, stanno soffrendo. Il motivo per cui una pianta sembra malsana è solo uno: non è in grado di assorbire dal terreno tutti i nutrienti di cui ha bisogno.
Ecco perché ha bisogno di fertilizzante , in questo caso. E quale prodotto migliore dello zucchero per creare una soluzione che permetta non solo alle piante di riprendersi ma anche ai fiori di fiorire?
Lo zucchero è ovviamente ricco di glucosio che si occupa della rigenerazione cellulare . Inutile dire che abbinata all’acqua , questa soluzione permetterà alle radici di diventare più sane e robuste e ai piccoli fiori di nascere.
Come dovresti produrre questo fertilizzante naturale? Hai due opzioni. Oppure semplicemente prendi un cucchiaio di zucchero e posizionalo all’interno della tua pianta , smuovendo leggermente il terreno (vedrai che in breve tempo la pianta apparirà di nuovo raggiante e inizieranno a comparire tanti piccoli fiori sopra), oppure puoi versare lo zucchero , ma sempre in ragione di un cucchiaio, in un litro d’acqua.
Mescola il composto e inizia ad annaffiare la tua pianta . Questo fertilizzante farà sbocciare tanti fiorellini ! Prova questa tecnica e vedrai che qualsiasi fiore che hai in casa sboccerà! Risultato garantito.
Vi sveliamo però anche un’altra tecnica che permette di realizzare un ottimo fertilizzante, efficace quanto lo zucchero. La prima cosa che dovrai fare è procurarti una pianta chiamata crassula dalla quale dovrai prelevare tre foglie.
Questo elisir che prepareremo ha un effetto super positivo sulla crescita e lo sviluppo dei fiori e rafforza anche le radici della nostra pianta. Una volta ottenute queste foglie, iniziate a tritarle con un coltello .
Versateli quindi in un frullatore e aggiungete 2 litri di acqua a temperatura ambiente. Mescolate il tutto per qualche minuto: vi ritroverete con una soluzione verde che verserete in un altro contenitore, dopo aver ben filtrato il liquido ottenuto con il mixer munito di colino.
Diluire questa miscela aggiungendo un litro d’acqua e versare la soluzione in un bicchiere. A questo punto inizia ad annaffiare il terreno della tua pianta . È necessario ripeterlo una volta ogni 20 giorni. Assicurati che l’acqua vada direttamente sotto le radici. Questo è tutto, con queste tecniche qualsiasi fiore sboccia all’istante.