Avere un bel giardino o uno spazio interno pieno di belle specie richiede una buona quantità di tempo e attenzione specializzata, quindi ora ti insegneremo come fare un fertilizzante fatto in casa con zucchero per piante che non fioriscono o hanno foglie gialle.
Sicuramente ti sei reso conto che anche se innaffi i tuoi amici verdi o dai loro bagni di sole, arriva un punto in cui sembra che abbiano bisogno di qualcosa di più per essere felici. Se questo è il tuo caso, ti consigliamo di iniziare a considerare di dare loro un’attenzione extra per renderli belli.
Come sapete, avere piantine a casa richiede cure aggiuntive, come l’uso di determinati fertilizzanti o fertilizzanti che aiutano a ossigenare, nutrire o purificare le radici di determinati esemplari. Proprio come ti insegniamo come fare una miscela con le bucce di limone. Ora è il turno di usare lo zucchero.
Potresti avere un po ‘di paura di ricorrere allo zucchero perché può attirare insetti di ogni tipo; Ma per evitare problemi, si consiglia di seguire la procedura passo dopo passo in modo che i tuoi compagni fioriscano e smettano di avere foglie gialle che sembrano tristi o senza vita.
La cosa migliore è che non spenderai troppo per i prodotti, infatti, puoi unire questo metodo con altri che stai già implementando nel tuo giardino. Questo aiuterà le tue piante a ricevere i nutrienti più adatti in base alle loro esigenze.
Come fare un fertilizzante fatto in casa con lo zucchero?
Abbiate il coraggio di provare l’effetto positivo che lo zucchero darà alle vostre piante, avrete bisogno di:
- Mezzo litro d’acqua
- Cannella in polvere
- Guscio d’uovo
- 5 cucchiai di zucchero
Procedura per ottenere i migliori risultati:
- Unire cannella e zucchero
- Quindi, aggiungi acqua
- Aggiungere il guscio d’uovo ben schiacciato
- Lasciare macerare per circa 12 ore
- Innaffia le tue piante
Come ulteriore raccomandazione di questo fertilizzante zuccherino è quello di fare attenzione che la soluzione non tocchi le foglie della tua pianta. Tra i suoi vantaggi c’è che non avrai a che fare con i parassiti e sarai anche una barriera protettiva contro possibili minacce come i cambiamenti di temperatura.