PREPARARE
10 minuti
CUCINARE
30 minuti
PRODOTTO
1 barattolo grande – fino a 40 porzioni
Questa deliziosa ricetta di confit all’aglio è versatile e facile da preparare, inoltre puoi mangiarla praticamente su qualsiasi cosa.
Questa ricetta di confit all’aglio è così saporita e deliziosa. È anche così incredibilmente versatile perché puoi usarlo su QUALSIASI COSA!!! Seriamente, però, getta questo confit all’aglio in involtini, panini, pasta, insalate, pane tostato, lo chiami, è delizioso. Mangio questa roba come il burro ed è così dolce e deliziosa.
Mi piace ottenere il massimo dall’aglio perché è così buono praticamente su qualsiasi cosa. Questo confit è una delle cose migliori da avere in cucina. Essenzialmente quello che fai è cucinarlo a lungo e lentamente con una generosa quantità di olio in modo che si trasformi in aglio morbido, ricco e saporito che può essere usato su qualsiasi cosa.
Perché adorerai questa ricetta di confit all’aglio:
- Versatile: è così versatile che puoi mangiarlo su tutto. È perfetto per gli amanti dell’aglio in casa tua
- Sano: l’aglio è ricco di benefici per la salute e può aumentare la tua immunità
- Sapore: ovviamente l’aglio è super saporito e questo lo porta al livello successivo
Cos’è il confetto?
Il confit è un tipo di alimento che viene cotto lentamente per un lungo periodo di tempo come metodo di conservazione. Questo confit all’aglio utilizzava olio, tuttavia i confit possono essere preparati con grasso o anche acqua zuccherata a bassa temperatura. Il metodo di cottura ha origine nella cucina francese e può variare dalla frutta confit in uno sciroppo di zucchero o carne salata prima di essere cotta nel grasso.
Storicamente, questo processo è venuto prima dei frigoriferi. Avevamo bisogno di un modo per conservare il cibo in modo che non marcisse, quindi cacciatori e cuochi di lunga data usavano questo metodo per conservare la carne. Ciò che è iniziato dalla sicurezza alimentare si è trasformato in una tecnica culinaria che è stata perfezionata da chef e cuochi di tutto il mondo.
Ingredienti:
Ecco gli ingredienti chiave di cui avrai bisogno per preparare questo delizioso confit di aglio burroso:
Note sugli ingredienti:
Aglio: l’aglio ha così tanti comprovati benefici per la salute . Sì, può darti l’alito puzzolente, ma è così delizioso e fa bene. Ecco solo alcuni dei vantaggi che offre:
- Ad alto contenuto nutritivo, ma povero di calorie
- Può combattere le malattie, incluso il comune raffreddore
- I composti dell’aglio possono aiutare a ridurre la pressione sanguigna
- Può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo
- Caricato con antiossidanti
- Può aiutare a disintossicare i metalli pesanti dal tuo corpo
- Può migliorare la salute delle ossa
La parte migliore? L’aglio è così facile da incorporare nella tua dieta. Gettalo in quasi tutti i piatti salati che stai cucinando, aggiungilo a condimenti per insalata o salse, l’elenco potrebbe continuare all’infinito. Qual è il tuo modo preferito di mangiarlo?
Spezie ed erbe: diventa creativo con le spezie e le erbe per cercare di ottenere sapori diversi. È difficile rovinare questo confit all’aglio. È delizioso e totalmente versatile.
Come si fa il confit all’aglio?
Questa ricetta di confit all’aglio è così semplice da preparare ma è piena di sapore. Dio, adoro l’aglio. Ecco come lo fai:
- In una casseruola/pentola di dimensioni medio-grandi aggiungere tutti gli ingredienti e cuocere a fuoco lento (non bollire) per circa 30 minuti o fino a quando l’aglio è perfettamente burroso e cremoso.
- Usa un mestolo forato per trasferire l’aglio in un barattolo capiente e conservalo per un massimo di 3 settimane in frigorifero.
Domande frequenti e consigli degli esperti:
Che sapore ha l’aglio confit? È così buona! Ha il sapore di burro caldo con una dolcezza profonda e funky.
A cosa serve l’aglio confit? Usalo in cose come burro, crema spalmabile, salse e salse. Mangiare con insalate, panini, piadine, pasta… onestamente, le possibilità sono infinite.
Quanto dura l’aglio confit? Durerà fino a 2 settimane in frigorifero e fino a 3 mesi nel congelatore.
Come conservare l’aglio confit? Refrigerare l’aglio confit immediatamente una volta raffreddato.
Posso ottenere il botulismo dall’aglio confit? Finché conservi correttamente il tuo confit, è come qualsiasi altro prodotto alimentare e puoi evitare la crescita di batteri. Assicurati di seguire le istruzioni per la conservazione e la durata di conservazione per evitare problemi con la sicurezza del consumo.
Puoi congelare l’aglio confit? Si, puoi! Congelalo con l’olio o frullalo e congelalo separatamente per un massimo di 2 mesi. Puoi persino congelarlo in vassoi per cubetti di ghiaccio coperti per una facile rimozione quando ne vuoi un po’.