Confortante pollo e tagliatelle CrockPot

Un pasto confortante e fatto in casa, questo piatto crockpot è la ricetta perfetta per offrire alla tua famiglia una cena veloce e deliziosa nei giorni feriali

Le ricette di Crockpot sono rinomate per la loro facilità, ma soprattutto per l’abbondanza di sapore che racchiudono: questa ricetta di pollo Crockpot non è diversa. Questo pasto a cottura lenta è il cibo di conforto perfetto per la tua famiglia in una notte fredda.

Tagliatelle cremose e pollo succoso vengono cotti in una salsa saporita per offrire un pasto che è semplicemente una delizia per tutta la famiglia. Questa ricetta è super facile da preparare, nutrirà senza problemi un gruppo affamato e, soprattutto, non avrai molto da pulire dopo.

È un ottimo pasto per una notte nei giorni feriali poiché puoi gettare tutto nel crockpot, fare i tuoi affari e tornare al tuo cremoso, succoso pollo e noodles. Questo pasto controlla tutte le scatole per essere facile, delizioso e abbondante, ed è anche ottimo da consumare in grandi riunioni di famiglia.

E questo pasto non è solo uno dei preferiti degli adulti, anche i bambini lo adorano! I miei figli sembrano non averne mai abbastanza, ed è uno di quei pasti che posso garantire che non mi lamenteranno a tavola. Lo divorano completamente e ne chiedono anche di più. Anche quando ci sono degli avanzi, questo pasto è perfetto da riscaldare e servire il giorno dopo.

Puoi servire questo pasto con un’insalata o un contorno di verdure come i broccoli arrostiti. È solo il pasto perfetto in famiglia.

Tempo di preparazione: 15 min

Tempo di cottura: 7-8 ore

Tempo totale: 7-8 ore 15 minuti

Porzioni: 12

ingredienti

4 petti di pollo disossati e senza pelle

¾ cucchiaino di sale

½ cucchiaino di pepe

½ cucchiaino di condimento per pollame

1 ½ cucchiaino di aglio in polvere

2 lattine di crema di zuppa di pollo

½ tazza di burro non salato a fette

2 cucchiaini di sapore di pollo Better Than Bouillon®

4 tazze di brodo di pollo a basso contenuto di sodio

24 oz Reames Homestyle Tagliatelle all’uovo (surgelate)

2 tazze di verdure miste surgelate (opzionale)

Istruzioni

Passo 1:

Metti i petti di pollo nella pentola a cottura lenta. Cospargere con sale, pepe, condimento per pollame e aglio in polvere.

Passo 2:

Distribuire la crema di zuppa di pollo sulla parte superiore del pollo, quindi aggiungere il burro a fette sulla zuppa spalmata.

Passaggio 3:

Mescolare il sapore di pollo Better Than Bouillon® nel brodo di pollo fino a quando non si scioglie, quindi versare il composto sullo strato di burro nel crockpot.

Passaggio 4:

Coprire il crockpot e poi cuocere a bassa temperatura per circa 6 ore o fino a quando il pollo è pronto e può essere facilmente sminuzzato. Rimuovi il pollo dal crockpot usando un paio di pinze e mettilo da parte.

Passaggio 5:

Aggiungere i noodles e le verdure miste surgelate al composto di zuppa nel crockpot e mescolare bene.

Passaggio 6:

Copri il crockpot e cuoci gli aghi a temperatura elevata per altre 1-2 ore, mescolando a metà cottura. Nel frattempo, sminuzza il pollo usando le forchette e poi copri il pollo sminuzzato in modo che non si asciughi.

Passaggio 7:

Una volta che i noodles sono pronti, aggiungi il pollo sminuzzato al crockpot e mescola bene. Aggiungere un po’ d’acqua per alleggerire se le tagliatelle sembrano troppo spesse.

Passaggio 8:

Servire caldo e buon appetito

Suggerimenti

  • Se non riesci a ottenere gli spaghetti all’uovo surgelati, puoi sostituirli con un sacchetto di spaghetti all’uovo fatti in casa. Tuttavia, potrebbe essere necessario aggiungere più brodo al crockpot quando si utilizzano i noodles all’uovo fatti in casa
  • L’uso di pollo congelato nel tuo crockpot è considerato pericoloso poiché la carne rimane nell’intervallo di temperatura non sicuro in cui i batteri possono crescere troppo a lungo. Se il tuo pollo è congelato, scongelalo in frigorifero un giorno o due prima di cucinare la ricetta
  • Puoi omettere l’aglio e il condimento per il pollame se hai mangiatori particolarmente sensibili o schizzinosi.

Potrebbe piacerti...