Probabilmente non conosci questo metodo utilizzato da molte casalinghe. Ne hanno tantissimi ma questo in particolare è davvero molto utile. Ecco di cosa si tratta.
Le casalinghe escogitano sempre idee utili e geniali per pulire la casa e riutilizzare oggetti che non servono più . E in effetti è proprio così. La maggior parte delle volte, per risparmiare e non solo, si utilizzano prodotti che si hanno già in casa e per lo più prodotti naturali.
Vengono utilizzati ad esempio bicarbonato di sodio, aceto bianco o di mele, limone, soda, sapone di Marsiglia, oli essenziali e altro ancora. L’unione di alcuni di essi vi permetterà infatti di evitare di acquistare numerosi prodotti domestici singoli per ogni pulizia a cui sono dedicati.
Ma oggi non vedremo come pulire con prodotti naturali ma come riutilizzare gli oggetti e reinventare usi alternativi per la casa . Come dicevamo è così e di seguito vedremo il metodo casalinga che di certo non conoscete e che potrebbe tornarvi utile in tantissime occasioni.
Il metodo delle casalinghe con le bottiglie di plastica
Il metodo casalingo di cui parleremo ora non riguarda le faccende domestiche ma un utilizzo alternativo dei biberon . In effetti, si tratta di reinventarsi e utilizzare prodotti che altrimenti dovrebbero essere buttati via. Ti serviranno solo bottiglie di plastica vuote e un ferro da stiro.
La prima cosa che dovrai fare è tagliare le bottiglie a circa 7-8 centimetri dal collo, facendo molta attenzione a non tagliarti . Una volta che hai l’imbuto, non puoi usarlo così perché rischi di tagliarti. Infatti in sezione la maggior parte delle volte non è nitido e soprattutto è tagliente quindi potresti tagliarti.
Ed ecco il ferro per aiutarti . Basta accenderlo e passare con molta attenzione il collo della bottiglia che avrete tagliato dalla parte incisa . Ruotatelo più volte per qualche secondo, staccando spesso la bottiglia dal ferro. Fai anche molta attenzione a non bruciarti.
Il metodo è completo ma forse ti starai chiedendo a cosa servono questi colli di bottiglia tagliati e stirati. Il modo per usarli è trasformarli in contenitori ermetici . Ad esempio, se avete una busta di cibo aperta, basterà mettere il collo della bottiglia e chiuderla con il tappo per preservarne il contenuto.
Quindi abbiamo visto come utilizzare il collo della bottiglia ma può essere utile anche l’altra parte della bottiglia. Prima di utilizzarla, però, procedete come avete fatto con il collo e poi passate anche questa parte della bottiglia sopra il ferro per evitare di tagliarvi.
In questa fase, se avete chiuso un sacchetto di riso o di crocchette per il vostro cane, la seconda bottiglia servirà da contenitore per versare la dose necessaria prima di chiudere la busta con il tappo della bottiglia . Un utilizzo davvero utile che puoi provare a replicare anche tu.