Ed eccoci ancora in compagnia di Marco Critelli e dei suoi incredibili video Instagram che ogni volta ci sorprendono svelandoci trucchetti semplici per risolvere problematiche giornaliere. Sopratutto in inverno, quando piove spesso, guidare la macchina e riuscire ad avere una buona visuale della strada può essere una vera impresa. Oggi però grazie ad un ingrediente che tutti abbiamo in casa, riusciremo a risolvere questo problema.
Specchietti della macchina impeccabili con il trucchetto del dentifricio
L’ingrediente segreto di cui vi stiamo parlando e che troverete nel video è il dentifricio, un prodotto che utilizziamo quotidianamente per mantenere i nostri denti puliti e sani. Non tutti sanno però che questo prodotto può essere utilizzato anche per mantenere puliti gli specchietti dell’auto durante la pioggia. Il segreto è nella sua composizione a base di sostanze detergente e idrorepellenti che impediscono all’acqua di aderire alle superfici trattate.
Questo accade perché il dentifricio crea una pellicola trasparente e idrorepellente sulla superficie degli specchietti che impedirà alle gocce d’acqua di aderire. Oltre a proteggere dagli effetti della pioggia il dentifricio se utilizzato sugli specchietti dell’auto può aiutare a mantenere pulite le superfici e a prevenire la formazione di aloni e macchie dovute allo sporco e alla polvere.
Come potete vedere da oggi avete un’arma in più per tenere gli specchietti retrovisori e i vetri della macchina puliti e liberi da aloni e macchie. Naturalmente per garantirne l’efficacia nel tempo questo trattamento va ripetuto di tanto in tanto.