Consigli per evitare che i piatti abbiano un cattivo odore dopo il lavaggio

Molte volte siamo pronti a mangiare, tiriamo fuori i piatti puliti dalla credenza e improvvisamente sentiamo uno strano odore. La prima cosa che pensiamo è che non siano stati lavati bene, ma poi ci chiediamo perché li laviamo.

Quell’orribile odore nei piatti è molto comune anche se sono stati lavati bene, quindi è bene che ogni tanto si faccia una pulizia speciale per evitare questo momento imbarazzante.

Consigli per evitare che i piatti abbiano un cattivo odore dopo il lavaggio

  1. Acqua calda salata
    Mettete dell’acqua calda in un secchio e aggiungete due cucchiai di sale, mettete le stoviglie, lasciatele in ammollo per 10 minuti, poi toglietele e lavatele come di consueto.
  2. Succo di limone naturale
    La maggior parte dei saponi per piatti contiene limone, ma a volte non è sufficiente per eliminare l’odore. Per questo motivo vi consigliamo di aggiungere del succo di limone naturale al flacone in cui riponete le spugne. Ma appena finito di lavarle, è necessario rimuovere tutta l’acqua e il succo rimasti, perché non è consigliabile lasciare le fibre in ammollo.
  3. Aceto e bicarbonato di sodio
    Alcuni ingredienti che ci tolgono dai guai sono l’aceto e il bicarbonato di sodio. Sono ottimi per pulire i piatti ed eliminare i cattivi odori. Basta immergerli in un secchio con 1 tazza di aceto bianco e 1/2 tazza di bicarbonato di sodio. Lasciare agire per 10 minuti e lavare bene.

Potrebbe piacerti...