La Crown Cake allo yogurt è perfetta in ogni momento della giornata. Trasformerà, infatti, la colazione in un momento magico per grandi e piccini, fornendo loro l’energia necessaria per affrontare le attività quotidiane con ancora più vitalità ed entusiasmo. Puoi anche aggiungere un tocco di colore alla tua merenda o al tuo dessert, soprattutto se hai ospiti che vuoi sedurre.
Quindi, se volete soddisfare il palato di tutta la famiglia, non c’è dubbio che dovreste provare questa ricetta e vi assicuro che la adorerete! Inoltre, se siete a dieta, potrete concedervi questo piccolo dolcetto in tutta tranquillità, perché optando per questi ingredienti otterrete un dolce ipocalorico al 100%.
Inoltre, il procedimento è molto semplice, non richiede molte abilità particolari, né vi richiederà troppo tempo, visto che in meno di un’ora avrete finito, dalla preparazione dell’impasto alla cottura.
Ingredienti:
- 2 vasetti di farina
- 1 vasetto (150 g) di yogurt naturale
- 1 vasetto di olio di semi di girasole
- ½ vasetto di dolcificante alla stevia (o 1 vasetto di zucchero)
- 1 uovo
- 1 scorza di limone grattugiata
- 1 succo di limone
- 1 bustina di lievito
- 1 bustina di vanillina
- 1 cucchiaino di burro fuso
- Zucchero a velo
Preparazione:
- Per prima cosa rompi l’uovo in una ciotola, aggiungi lo yogurt, il dolcificante stevia (o lo zucchero) e l’olio, quindi mescola bene utilizzando un cucchiaio di legno.
- Aggiungete poi la vanillina, la farina e il lievito, mescolate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, poi aggiungete la scorza grattugiata e il succo del limone.
- Imburrate e infarinate una padella antiaderente, posizionate una piccola formina rotonda per biscotti al centro della padella oliata e infarinata, versate a lato il vostro impasto (così da ottenere una corona) e livellatelo.
- Infine coprite e lasciate cuocere la torta per 35 minuti a fuoco basso, girate la torta e lasciatela cuocere per altri 5 minuti, poi trasferite la torta su un piatto e spolverizzatela con zucchero a velo