Cosa aggiungo ai buchi quando pianto i pomodori in modo da poter raccogliere un ricco raccolto in seguito?

Ogni anno preparo allo stesso modo le buche per piantare i pomodori, solo che quest’anno non riesco ancora a piantare le piantine, perché fa freddo e umido a causa delle piogge quotidiane.

Ora ti dirò come preparo i buchi per piantare i pomodori:

Verso la cenere di legno in ogni foro (1 cucchiaio). È ricco di calcio, potassio, magnesio, sodio, molto importanti per il pomodoro. La cenere riduce anche l’acidità del suolo.

Successivamente verso la farina di pesce (anche 1 cucchiaio in ogni foro). Questo fertilizzante organico ha un’azione prolungata. Innanzitutto, la farina di pesce viene lavorata dai microrganismi del suolo e solo dopo la pianta riceve tutti i microelementi benefici. La farina è ricca di fosforo, ferro, iodio, selenio, calcio, azoto, zinco, sodio e manganese.

Infine aggiungo il fertilizzante minerale fosforo-potassio “Borofoska” (1 cucchiaio da tavola). Oltre al calcio e al fosforo, contiene un gran numero di diversi macro e microelementi necessari per il normale sviluppo dei pomodori.

Tutti questi componenti aggiunti al foro devono essere accuratamente miscelati tra loro e con il terreno. Successivamente piantate i pomodori e annaffiateli con acqua tiepida.

Questo metodo di piantare pomodori mi si addice più del 100%. Pertanto consiglio a tutti i giardinieri che non lo conoscono di provarlo.

La farina di pesce può essere trovata nei negozi che vendono mangimi per animali da fattoria. Il prezzo a peso è inferiore a quello della merce confezionata.

Se non puoi acquistare la farina di pesce, la farina di ossa può essere un sostituto.

Potrebbe piacerti...