Finiscono sempre nella spazzatura. Tuttavia, possono essere utilizzati in diversi modi per raggiungere zero rifiuti. Queste sono davvero bucce di banana. Tuttavia, è possibile riciclarli! Sapevi che hanno molteplici benefici per la tua casa, compresa la cucina e il tuo giardino, ma anche per il tuo corpo? Lascia che ti mostriamo consigli intelligenti per godere dei benefici del frutto più apprezzato dai francesi.
4 usi della buccia di banana in giardino e per le piante d’appartamento
Buccia di banana. fonte: sp
logo di Pinterest
Buccia di banana. Fonte: sp
Sicuramente cambierai le tue abitudini se scoprirai i benefici delle bucce di banana. Perché sì, sono ricchi di nutrienti e fibre e possono anche essere riciclati. La buccia di banana è un rifiuto biodegradabile che può essere utilizzato nel compost, come fertilizzante per il tuo giardino, utilizzato per molti altri usi in casa o addirittura per migliorare la bellezza del tuo corpo. Concentrati su questo alimento salutare che puoi utilizzare in più di un modo intelligente.
In breve, le banane sono piene di risorse. Perché nulla vada perduto e tutto si trasformi, vi sveliamo consigli per gustare le bucce di questo frutto giallo nel vostro giardino!
Le tue piante hanno bisogno di essere nutrite? È molto semplice: basteranno le bucce di banana per favorirne la crescita. Per fare ciò, sono disponibili diverse opzioni:
- Buccia di banana come fertilizzante naturale
Una volta consumate le banane, conservate le estremità della buccia chiamate “picciolo”.
Asciugateli direttamente al sole.
Metteteli poi dentro un barattolo. Le fibre del gambo della banana verranno utilizzate come fertilizzante per garantire la crescita sana e vigorosa delle vostre piante.
Metti semplicemente un pezzo in ogni pianta, quindi annaffia con acqua.
Ripeti due volte al mese.
Vedrai un risultato sorprendente sulle tue piante.
La vegetazione rigogliosa del tuo giardino o balcone è tua! - Buccia di banana come compost
Il rispetto dell’ambiente e la sopravvivenza del pianeta, esige! Il compost è all’ordine del giorno, sebbene sia utilizzato dalle generazioni precedenti. E la buccia di banana è la protagonista quando si parla di giardinaggio. Fornisce potassio e fosforo per favorire la crescita del piede.
Per non dimenticare:
Lavora il compost aggiungendo ramoscelli e foglie per fornire equilibrio.
- Innaffia le piante con acqua di buccia di banana
Immergi 4-5 bucce di banana in un litro d’acqua.
Lasciare macerare per qualche giorno.
Filtra la miscela.
Diluire in 5 volumi di acqua dolce.
Conservare in una bottiglia e utilizzare il liquido per annaffiare le piante una volta al mese.
Un altro modo per nutrire le piante è seppellire dei pezzi di buccia nel terreno o posizionarli alla base delle piantine. Attenzione: fare attenzione a non toccare la base della pianta.
Cosa c’è di meglio per potenziare le tue piante! Con questo consiglio incoraggerai la crescita delle tue piante rafforzandole. Questi peeling aiuteranno il tuo orto a combattere le malattie… I roseti e i pomodori adoreranno questo fertilizzante naturale.
- Buccia di banana per concimare le piante d’appartamento
Sì, le piante da interno hanno bisogno di fertilizzante tanto quanto il tuo giardino.
Mettili semplicemente nel terreno della pianta o innaffiali con acqua ricavata dalle bucce di banana. Il risultato è mozzafiato!