Può capitare in qualsiasi momento di notare delle protuberanze bianche o nere sotto il mantello dei nostri cani . Le pulci sono tra i problemi più comuni che possiamo affrontare se abbiamo un cane in casa.
Esistono molti trattamenti per liberarsi delle pulci , e quasi tutti prevedono l’utilizzo di un collare antipulci, che non è certo piacevole per il nostro migliore amico. Per non parlare del fatto che la maggior parte di questi prodotti finisce per irritare o danneggiare la pelle.
Rimuovere le pulci dai cani è molto importante per prevenire le infezioni , soprattutto quando i cani sono molto piccoli. Di seguito vi diremo come preparare uno shampoo antipulci fai da te che ci permetterà di eliminare tutte le pulci dal nostro migliore amico.
Hai bisogno:
- 70 ml di aceto bianco
- 70 ml di detersivo per piatti
- 250 ml di acqua tiepida
Versate tutti gli ingredienti in un recipiente e mescolate bene finché non si integreranno tra loro. Versalo in una bottiglia e il gioco è fatto: il tuo shampoo antipulci naturale è pronto.
Applicalo sul tuo cane come faresti con uno shampoo normale, facendo molta attenzione a non sporcarne gli occhi o il viso: l’aceto può essere tossico se ingerito.
Lasciare agire per 5 minuti, quindi risciacquare abbondantemente con acqua. È importante applicare uno shampoo antipulci naturale tre volte alla settimana per eliminare tutte le pulci .