La frutta è fondamentale nella dieta di ognuno di noi, e per questo motivo molte famiglie ne consumano tanti ogni giorno. È un alimento che non può mai mancare perché fa bene alla salute. Prima di acquistarlo però non dimenticate di controllare cosa c’è scritto, questi numeri sull’etichetta hanno un significato molto importante: scopriamo di più.
Prima di acquistare un prodotto è bene osservarlo e studiare ogni tipologia di componente. La ragione? È fondamentale controllare le sostanze che contengono, inoltre potrebbero esserci alcuni dettagli a cui non prestiamo attenzione ma che sono di grande importanza.
Ad esempio, hai mai notato i numeri scritti sull’etichetta della frutta? Hanno un significato enorme, potrebbero esserti di grande aiuto, perché indicano informazioni davvero importanti per il consumatore: scopriamo a cosa servono, rimarrai stupito appena lo scoprirai.
A cosa servono questi numeri scritti sulla frutta? Da non credere
Quando si acquista un prodotto, anche non alimentare, è fondamentale controllare gli ingredienti presenti in etichetta. Molti pensano che sia una perdita di tempo, ma non è affatto così. L’etichetta contiene informazioni importanti , perché indica gli ingredienti con cui è composto, da dove proviene, chi è il produttore o se contiene sostanze a cui siamo allergici.
Quando acquistiamo un prodotto i rischi sono tanti, ecco perché è necessario leggere l’etichetta. Si tratta di un passaggio fondamentale e assolutamente irrinunciabile. Ad esempio, molte persone non hanno mai notato i numeri scritti sulle etichette della frutta. Se non sai cosa significano questi numeri, te lo diremo.
Numeri sulle etichette della frutta: ecco a cosa servono
Come vi abbiamo detto è fondamentale leggere le etichette dei cibi confezionati, ma anche dei cibi freschi. Ad esempio, quando acquisti la frutta, potresti aver notato che ci sono degli adesivi. Sopra questi adesivi è scritto il nome dell’azienda che produce questo prodotto e i numeri.
Questi numeri indicano come è stata coltivata la verdura o il frutto . In breve, ogni numero corrisponde al tipo di cultura. Se riesci ad associare il numero al significato, non commetterai mai più un errore. Ad esempio, se hai acquistato un frutto e vedi che sull’etichetta c’è un codice che inizia con 3 o 4, significa che potrebbe contenere pesticidi ma è stato comunque coltivato in modo tradizionale.
Se invece il codice inizia con 9 non preoccupatevi perché si tratta di un prodotto proveniente da un giardino sicuro e quindi di altissima qualità. Infine, se all’inizio del numero trovate il numero 8, significa che l’alimento è un OGM , ovvero un alimento geneticamente modificato.
Ovviamente prediligete sempre prodotti sani e naturali, evitate di acquistare alimenti che hanno subito trattamenti chimici, poiché potrebbero contenere sostanze dannose o aggressive per l’ambiente e anche per la vostra salute.