Cosa succede se ti lavi i capelli con un bagnoschiuma? Completamente inaspettato: la verità

Sai cosa succede se ti lavi i capelli con un bagnoschiuma? Ecco la verità che devi sapere perché sicuramente non te l’aspetti. Tutti i dettagli di seguito.C’è una differenza tra shampoo e bagnoschiuma  . Molti per pigrizia preferiscono usare un solo prodotto sotto la doccia, ma non sempre questa è la scelta giusta. Proprio come c’è una differenza tra questi due prodotti, ci sono anche molti tipi di questi due prodotti sul mercato.

Infatti,  oltre a shampoo e bagnoschiuma generici, ci sono anche quelli pensati per le tue esigenze. Esistono infatti shampoo per capelli grassi, per capelli secchi, antiforfora, anticaduta e molti altri. Lo stesso vale per i bagnoschiuma, hanno tutti diversi livelli di pH e si adattano a diversi tipi di pelle.

doccia

L’uso di un altro prodotto per capelli o per il corpo potrebbe non essere l’ideale. Quindi cosa succede se ti lavi i capelli con un bagnoschiuma? Di seguito ti diremo se puoi farlo o meglio no  . Continua a leggere per saperne di più su come lavarti sotto la doccia.

Ti lavi i capelli con il gel doccia? : questo è ciò che succede

Quindi vediamo se puoi lavarti i capelli con il gel doccia o se sarebbe meglio evitarlo. Iniziamo col dire che in entrambi i casi si tratta di saponi ma questi hanno due formulazioni differenti perché la loro destinazione finale è diversa. E proprio perché i prodotti sono due, dovremmo pensare di non poterne annullare l’uso  .

Il bagnodoccia è un sapone con vari tipi di additivi come rinfrescanti o idratanti, ma nonostante l’aggiunta di questi, la base rimane il sapone. Nello shampoo invece, anche se la base è il sapone, c’è una quantità maggiore di additivi che cambiano a seconda di alcuni fattori come la tipologia dei capelli.

shampoo

Usato una volta, magari per sbaglio, non succede nulla ma se lo si usa continuamente bisogna leggere i diversi ingredienti dei prodotti utilizzati per capire se si sta procedendo nella giusta direzione. Tuttavia, se sei pigro e vuoi utilizzare un solo prodotto, sappi che esiste sul mercato.

lavati i capelli con il bagnoschiuma

Generalmente lasciano la pelle e i capelli morbidi e ben idratati. Basta trovare un prodotto come questo e usarlo solo sotto  la doccia  . Pertanto, evita di usare il gel doccia per lavare i capelli e viceversa lo shampoo per lavare la pelle a meno che non sia molto sporadico.

Potrebbe piacerti...