Perché usare la cannella in giardino?
La corteccia di cannella in polvere è un potente fertilizzante per dare forza alle piante. Prevengono anche le malattie e aiutano le tue piante a guarire.
La cannella è l’ideale per la nostra salute, ma lo sapevi che protegge e rinforza le piante? Ecco perché dovresti cospargerlo nel tuo giardino!
La cannella è un alleato privilegiato per la nostra salute, ma è ricca di altri segreti: questa spezia protegge e dona vitalità alle piante. Come fertilizzante, come antiparassitario o anche per innescare talee: la cannella ha il suo posto in giardino. Scopri perché non smetti di cospargere la cannella sulle tue piante !
Devo cospargere le piante con cannella per fortificarle?
La cannella ha molti benefici per le piante. Infatti, è un potente antimicotico e tiene lontani i parassiti. Questa corteccia è anche un rimedio ancestrale per dare tono alle tue piante. È un segreto custodito dai più grandi giardinieri: è consigliabile cospargere la base delle vostre piante verdi con polvere di cannella per dare loro nuova vita!
Quali sono i benefici della cannella?
La cannella è un antimicotico , proteggerà le tue piante da malattie e funghi . Questa spezia aiuta anche a tenere gli afidi lontani dal tuo giardino. Nota che la polvere di cannella è un fertilizzante naturale molto efficace per potenziare la tua pianta verde. Guarirà anche le foglie e gli steli feriti.
Le tue talee non stanno prendendo? La cannella in polvere agisce come ormone radicante. Ciò impedirà anche alle radici di marcire.
Come usare la cannella per le piante?
Se la cannella è adorata dai cuochi, lo è anche dai giardinieri. Per usarlo nel tuo giardino, niente di più semplice! Prendi la cannella in polvere e cospargila sulle radici per evitare che marciscano o che le malattie le attacchino. Fallo una volta alla settimana. Per guarire una pianta raschiata, cospargere la ferita con cannella per accelerare la guarigione. Le tue foglie sono colpite da parassiti o funghi ? Spruzzare una miscela di puro tè alla cannella e polvere di cannella infusa direttamente sulle foglie malate.