Con l’avvicinarsi delle giornate calde , mosche, zanzare e altri insetti indesiderati riaffiorano e disturbano il nostro comfort di vita. Riuscire a godersi in tranquillità una giornata barbecue diventa impossibile. Stop ai prodotti chimici che sono molto costosi, oltre a non fare il loro lavoro. È tempo di ripensare le nostre abitudini e puntare su soluzioni rispettose dell’ambiente. In quest’ottica, l’uso di repellenti ecologici e trappole è una priorità.
Crea questa trappola per mosche: quegli insetti odieranno la tua casa dopo questo
Questa trappola è particolarmente studiata per catturare le mosche , essendo uno degli insetti più fastidiosi. Queste creature sono spesso un segno di un interno privo di igiene.
Per fare questo, avrai bisogno solo di ingredienti che sono già nella tua casa. È quindi la garanzia di risparmi sostanziali ed efficienza in termini di azione.
È un trucco molto facile da fare, anche se non sei un appassionato di fai da te. Puoi aspettarti un alto livello di efficacia nell’intrappolare mosche, zanzare e altri insetti.
Come procedere ?
- Prepara una bottiglia di plastica,
- Tagliare lungo la parte del coperchio con un paio di forbici,
- Posizionare la parte tagliata sotto il fondo della bottiglia,
- Capovolgere perfettamente e attaccare con nastro adesivo,
- Preparare il composto unendo zucchero, miele e acqua,
- Trasferire la soluzione in una casseruola,
- Mettere sul fuoco e portare a bollore,
- Spegnere il fuoco e raffreddare la soluzione,
- Trasferire in bottiglia,
- La miscela è una dipendenza per gli insetti che si affretteranno ad andare alla bottiglia,
- Non esitate a posizionare diverse trappole in casa in caso di un numero elevato di insetti,
- Rientro in zone strategiche.
Ora conosci il segreto per sbarazzarti degli insetti indesiderati una volta per tutte. Smetti di sprecare i tuoi soldi acquistando costosi prodotti industriali. Infine, ricordati di pulire accuratamente la casa prima di utilizzare questa trappola.