Crockpot Mac e formaggio

Realizzata con maccheroni, due tipi di latte e due diversi tipi di formaggio e cotta in una pentola a cottura lenta, questa ricetta super cremosa è un modo semplice e veloce per gustare un classico intramontabile. 

Tutti adorano un buon vecchio mac’n cheese. È come l’archetipo della cena americana ed è un pasto che non ti farà venire il mal di testa a tavola. Esistono diversi modi per preparare il mac n cheese, spesso a seconda della tua provenienza: puoi cuocere il tuo mac n cheese e farlo quasi come una casseruola, puoi cuocerlo su un fornello, OPPURE puoi lasciarlo sobbollire in un fornello lento.

Il crockpot mac n cheese è cotto lentamente in una ricca salsa di formaggio per ottenere un mac n cheese cremoso e delizioso. Questa ricetta riguarda la ricetta mac n cheese più semplice di sempre: bastano circa 5 minuti di preparazione, e poi lasci che il tuo crockpot faccia il resto!

Il bello di questa ricetta è che la pasta esce sempre consistente. Inoltre, puoi raddoppiare la ricetta per servire una grande folla. Il crockpot mac n cheese è perfetto per il tuo viaggio in campeggio, potlucks o semplicemente per goderti una buona cena serale con la tua famiglia.

Puoi anche giocare con alcune spezie in questa ricetta per renderla più saporita. Ma sia che lo facciate senza spezie come le mie o che aggiungete spezie a vostra scelta, il risultato è sempre perfetto.

Tempo di preparazione: 5 min

Tempo di cottura: 2 ore e 30 minuti

Tempo totale: 2 ore e 35 minuti

Porzioni: 8 persone

Informazioni nutrizionali

Per porzione

Calorie: 574cal | Carboidrati: 51g | Proteine: 26g | Grasso: 29g | Grassi saturi: 17g | Colesterolo: 90 mg | Fibra: 1g | Zucchero: 10 g

ingredienti

16 once di maccheroni al gomito crudi

3 tazze di formaggio cheddar, tritato

8 once di crema di formaggio a blocchi

2½ tazze di latte intero

12 once di latte evaporato

Indicazioni

Passo 1:

Aggiungi tutti gli ingredienti nel tuo crockpot. Impostare a fuoco basso e cuocere per un massimo di 2 ore e mezza o fino a quando non assomiglia a mac ‘n’ cheese. Stit dopo due ore per controllare che la ricetta sia fatta.

Passo 2:

La salsa può essere densa e di formaggio, quindi potresti voler aggiungere altri maccheroni cotti e latte per uniformarla. Quindi impostare l’impostazione su “Keep Warm” fino al momento di servire.

Suggerimenti

Puoi usare le tagliatelle cotte, basta ridurre il tempo di cottura a 1½ – 2 ore

Se desideri più sapore nel tuo mac n cheese, puoi aggiungere un po ‘di senape e aglio a questa ricetta e adattarti ai tuoi gusti.

Il formaggio pre-tritato non funziona bene in questa ricetta. Contiene un agente antiagglomerante che può rendere grintosa questa ricetta. Meglio prendere il formaggio intero e sminuzzarlo da soli.

Le pentole a cottura lenta possono variare l’una dall’altra, mentre alcune possono cuocere lentamente, altre possono essere più veloci. Quindi potresti dover regolare il tempo per la tua pentola a cottura lenta e impostarlo su caldo se il tuo mac n cheese viene fatto prima del previsto.

Potrebbe piacerti...