Manzo e broccoli è un ottimo piatto perché offre proteine, carboidrati e ha un ottimo sapore.
Ma sapevi che potresti metterlo in una pentola a cottura lenta?
Esatto, ci sono modi per metterlo direttamente nella tua pentola a cottura lenta e ottenere effetti sorprendenti da esso. In questo, esamineremo come preparare manzo e broccoli in una pentola di coccio e quanto sia facile.
Una pentola di coccio è abbastanza facile da lavorare e puoi cucinarla per tempi di attesa più brevi o più lunghi a seconda delle tue esigenze. Ad alcune persone piace cucinare la carne un po’ più a lungo: di solito mi piace rimanere entro il periodo di tempo, ma ancora una volta, dipende da te.
È anche un piatto semplice, e se desideri aggiungere più spezie a questo per aiutare a insaporire tutto, allora ti aspetta sicuramente una sorpresa con questo! È piuttosto versatile, quindi se hai una spezia che ami assolutamente, puoi aggiungerla a questo per un piatto ancora migliore e più gustoso che adorerai.
Questo è perfetto per quelle sere in cui non hai voglia di cucinare, perché è molto semplice da fare e usa la pentola di coccio. È una vittoria per tutti!
ingredienti
Bistecca di manzo da 2 libbre o arrosto di manzo disossato affettato sottile
1 tazza di brodo di manzo
1/2 tazza di salsa di soia a basso contenuto di sodio
1/4 tazza di zucchero di canna
1 cucchiaio di olio di sesamo
3 spicchi d’aglio tritati
4 cucchiai di amido di mais
4 cucchiai di acqua
1 sacchetto (12 once) di cimette di broccoli surgelate
riso bianco cotto da servire con (se lo si desidera)
Passi
Metti insieme la tua pentola a cottura lenta. Da lì, sbatti la salsa di soia, il brodo di manzo, l’olio di sesamo, lo zucchero di canna e poi l’aglio
Aggiungi la carne di manzo, tagliata a fette, e poi lanciala per ricoprirla
Aggiungi il coperchio sopra di esso, quindi abbassa la pentola di coccio. Cuocetelo a fuoco basso per circa cinque ore, sei se volete che sia davvero tenero.
Prova e regola i condimenti prima di servirlo!
Suggerimenti
Quanto tempo devo lasciarlo nella pentola a cottura lenta?
Questa è la tua scelta. Ci sono alcune persone a cui piace avere un manzo un po’ meno tenero e più gommoso. Ciò significa che puoi lasciarlo lì per poco meno di cinque.
Se lo lasci per più di cinque anni non peggiorerà le cose, ma questo è il tempo di cottura ideale.
Posso conservare gli avanzi?
Si, puoi. Il bello di questo è che puoi includere gli avanzi e andrà bene poiché è qualcosa che può essere facilmente riscaldato.
Per usarlo come avanzi, dovresti accendere la pentola di coccio al minimo per circa mezz’ora o un’ora e vedere quanto si scalda. Potrebbe essere necessario riscaldarlo un po ‘di più se necessario.
Nel complesso, però, va bene come avanzi, a condizione che non lo lasci seduto troppo a lungo, poiché può influire sulla durezza dei broccoli e sulla consistenza della carne.
La bellezza di questo piatto è quanto sia versatile e semplice da gustare per le persone.