Crostata Flan Di Mele: Una vera delizia!

Con il titolo della ricetta, “Crostata di mele e crema pasticcera ”, intendiamo che la consistenza in realtà non è la stessa della crema pasticcera, soprattutto se la gustate a temperatura ambiente o tiepida. Dopo qualche ora in frigorifero, la sua consistenza diventa un po’ più simile alla crema pasticcera, ma una cosa è certa, comunque si chiami, questa torta è deliziosa.

Ingredienti :
100 grammi di farina ,

70 g di zucchero a velo

4 corpi

Un cucchiaino di lievito

2 uova

Scorza di limone non trattato

un pizzico di sale

100 ml di latte scremato

Zucchero a velo

Preparazione:
Come preparare questo Flan di mele? –
Sbucciare le mele ed eliminare i semi, poi tagliarle a fettine sottili, quindi separare i tuorli dagli albumi, quindi mescolare i tuorli con lo zucchero, la scorza di limone e il latte.

Mescolare la farina setacciata con la farina. Mescolare bene e poi aggiungere le fettine di mela. Montare gli albumi con un pizzico di sale e poi amalgamarli delicatamente al composto precedente.

Versare l’impasto in uno stampo alto 20 cm o 18 cm (rivestito con carta da forno), appiattire la superficie della torta con una spatola e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 30-40 minuti.

Sfornate la torta, fatela raffreddare, spolverizzate con zucchero a velo (con un pizzico di cannella se piace) e servitela calda o fredda!!

Ecco, crostata flan di mele!

Informazioni sull’autore: Sandrine Etchebest
Web editor a tempo pieno, appassionato di scrittura, ho sempre desiderato lavorare in questo settore di attività. La mia diversificata esperienza mi consente di garantire una buona scrittura di contenuti diversi su molti argomenti

Potrebbe piacerti...