Nessuno ama le pulizie di casa. Per quanto siano noiose, trascurarle trasformerà, però, la tua dimora in una catapecchia. In particolare, la cucina tende a sporcarsi facilmente, tra gli avanzi di cibo e la formazione di calcare.
Nel trattamento di rubinetti, lavello e piano cottura, in Cina hanno escogitato un metodo efficace e naturale. Se lo porrai in pratica noterai ben presto dei sensibili miglioramenti, fino a restituire l’antica lucentezza perduta.
Il metodo cinese per pulire la cucina in cinque minuti
In un’epoca dove il consumismo dilagante ha dimostrato di richiedere un prezzo alto, anche sul fronte dell’ambiente, è tempo di aprire gli occhi. Invece di ostinarti a seguire l’andazzo comune, cerca di prendere coscienza dei danni arrecati da certi prodotti.
Sviluppati dalle aziende in laboratorio, i composti contengono di norma ingredienti chimici e tutto va a ritorcersi in maniera negativa sia sulla tua salute sia su quella delle persone con cui vivi. E poi i prezzi oggi applicati hanno subito un rincaro, a causa dell’inflazione galoppante. Non servono grandi gesti per mettere a segno un risparmio importante, basta utilizzare con oculatezza i risparmi.
Il metodo cinese si basa su pochissimi elementi, ovvero:
- farina;
- acqua;
- sapone;
- succo di limone.
Già, niente di più niente di meno! Abbi giusto un altro po’ di pazienza e i risultati da te agognati si tramuteranno in realtà. Il primo passaggio consiste nel cospargere la farina sulle superfici della cucina, dal lavello al piano cottura. Lascia passare cinque minuti circa affinché agisca a pieno e, infine, sciacqua con pure il sapone.
In una casseruola versa il succo di limone e lascialo a bollire con l’acqua. Aspetta che si raffreddi e ricorrine a mo’ di disinfettante. Oltre alle conseguenze positive sul piano della salute, ti assicurerai un fantastico profumo di agrumi che si propagherà nell’intera cucina.