Cuocere italiano

La ricetta del forno italiano è una ricetta deliziosa, semplice e veloce da preparare, fatta con pasta, salsa marinara, parmigiano, ricotta, mozzarella e altri ingredienti.

La ricetta della cottura al forno italiana è sempre stata la mia preferita sin dall’inizio, questa ricetta è ottima per una festa in famiglia durante la settimana. È sempre un gioco diverso con la mia famiglia. Di solito, una festa per la famiglia durante la settimana viene fatta ogni due settimane e abbiamo a disposizione una varietà di pasti diversi e mangiamo fino allo stupore. Ma per ogni fine settimana in famiglia, questa ricetta è sempre stata la mia scelta. Scelgo a malapena altri pasti. Attendo sempre con ansia le prelibatezze della famiglia durante la settimana. Non voglio sempre questo trattamento perché posso scegliere e mangiare qualsiasi pasto di mia scelta e scommetto che non mi pento di aver scelto questa ricetta più e più volte.

A parte il fatto che adoro questa ricetta perché ha un sapore così delizioso, delizioso, soffice, morbido e perfetto, anche i bambini la adorano. I bambini possono essere molto schizzinosi con i pasti, ma quando si tratta di questa ricetta, non diventano schizzinosi, la adorano. Questo perché non è eccessivamente piccante e ha tutti i cibi che piacciono ai bambini più piccoli.

Se raddoppi la ricetta, questo è anche un pasto meraviglioso da portare a piatti coperti e cene potluck. In effetti, non ho bisogno di continuare a dirti quanto è buona e superba questa ricetta, dovresti provarci. Non rimarrai deluso.

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 1 ora e 5 minuti

Tempo totale: 1 ora e 20 minuti

Porzioni: 10 porzioni

Fatto nutrizionale

Calorie: 410 Kcl, Grassi Totali: 12g, Proteine: 21g, Carboidrati Totali: 54g, Zuccheri C: 9g

ingredienti

1 confezione pasta cruda, come penne, ziti, rotini o rigatoni

4 tazze di salsa marinara, fatta in casa o acquistata

½ tazza di parmigiano grattugiato o formaggio romano

1 contenitore ricotta

2 tazze di mozzarella grattugiata

Come preparare

Passo 1: 

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata 3 minuti in meno rispetto a quanto consigliato sulla confezione e scolatela bene.

Passo 2:

Riscaldare il forno a 350 gradi Fahrenheit. Spruzzare leggermente una pirofila di vetro con spray da cucina e versare 2 tazze di salsa marinara nel piatto. Quindi aggiungere metà della pasta cotta e mescolare bene.

Passaggio 3:

Cospargere con ¼ di tazza di parmigiano e versare metà della ricotta a cucchiaiate sopra. Cospargi 1 tazza di mozzarella e fallo di nuovo per gli strati che terminano con la mozzarella. Quindi coprire leggermente la pellicola e assicurarsi che la pellicola non poggi sul formaggio.

Passaggio 4:

Lasciar cuocere per 35 minuti. Scoprire e cuocere di nuovo per altri 10-15 minuti in più o fino a quando il centro è frizzante e completamente riscaldato.

Passaggio 5:

Lasciare raffreddare per circa 10-15 minuti prima di servire.

Suggerimenti e variazioni

Cuocere la pasta qualche minuto in meno rispetto a quanto consigliato sulla confezione aiuta a non farla diventare troppo morbida durante la cottura in forno.

Anche i funghi saltati o la carne macinata rosolata sono una buona combinazione per questa ricetta.

Potrebbe piacerti...