Scoprite che è possibile curare il giardino con i giornali. La carta di giornale può essere riciclata per altri usi.
Esistono diversi usi dei vecchi giornali che possono aiutarvi nelle faccende domestiche e in quelle di casa.
Alcuni usano i giornali per pulire le finestre, altri li usano come materiale da imballaggio per i traslochi e molto altro ancora.
Tuttavia, con l’aiuto di questo articolo, vi sveleremo alcuni usi di questa carta per il giardinaggio.
- Controllo delle erbacce
Dopo aver letto la carta di giornale, si può pensare di riutilizzarla in giardino. Questa carta di giornale può impedire alle erbacce di crescere nelle vostre coltivazioni.
Potete farlo nel modo seguente. Iniziate innaffiando abbondantemente le piante. Poi spargete il giornale per coprire il terreno.
Questo impedirà alle erbacce di crescere. Se sono già presenti, i giornali fungeranno da barriera tra loro e la luce del sole. Senza luce solare, le erbacce appassiranno.
- Conservare le verdure con la carta di giornale:
Per evitare che le verdure marciscano, soprattutto le cipolle, potete ricorrere all’uso dei giornali.
Innanzitutto, avvolgete le cipolle singolarmente con la carta di giornale. Quando avvolgete le cipolle, fate attenzione a non soffocarle. Poi, evitate di esporle all’umidità scegliendo luoghi puliti e asciutti.
Questo metodo di conservazione può essere utilizzato anche per le carote e altri ortaggi. È inoltre consigliabile non mescolare le verdure.
Questi consigli vi aiuteranno a conservare le verdure raccolte.
- Catturare i parassiti notturni:
Per eliminare parassiti e insetti durante la notte, pensate di mettere dei vecchi giornali nell’orto verso sera. Per evitare che i giornali volino via, metteteci sopra delle pietre.
Al mattino sarete stupiti dall’azione della carta. Rimuovete i giornali e liberatevi di piccoli insetti notturni come lumache e molluschi.
- Manutenzione degli attrezzi da giardino:
Poiché gli attrezzi da giardino sono spesso vittime della ruggine e della corrosione, ecco alcuni semplici metodi per la loro manutenzione.
Dopo ogni utilizzo, assicuratevi che gli attrezzi siano puliti. Dopo aver pulito lo sporco, asciugate gli attrezzi con un giornale.
In questo modo si eviterà che l’umidità si formi e provochi la ruggine.
Per quanto riguarda la conservazione, avvolgete gli attrezzi con pesi di carta e riponeteli in una sabbiera.