Se trovi moscerini nella tua cucina, soprattutto vicino alla frutta, sappi che non si tratta di un incidente. Potresti anche non sapere come questi ospiti non invitati siano entrati in casa tua. Ecco cosa devi sapere: questi piccoli insetti potrebbero infestare il tuo appartamento da molto tempo. La Drosophila, come vengono chiamati questi moscerini, preferisce nascondersi in luoghi appartati e umidi. Appaiono rapidamente in presenza di frutta marcia, succo versato o latte.
Da dove vengono i primi moscerini della frutta in casa tua?
Sorprendentemente, queste creature microscopiche entrano facilmente nelle case attraverso finestre aperte o fori di ventilazione.
Pensi di aver chiuso tutti gli ingressi possibili per questi insetti? Tuttavia, i moscerini della frutta possono entrare nella tua casa usando un metodo subdolo. Lasciano le uova sui prodotti in un negozio o in un magazzino, comportandosi come un cavallo di Troia. Queste uova, grandi solo mezzo millimetro, non possono essere viste ad occhio nudo. Vale la pena considerare che anche il lavaggio accurato dei frutti a volte non aiuta, poiché le uova possono essere nella polpa o le larve possono già essere presenti all’interno del frutto.
Le piante d’appartamento possono anche diventare una fonte di moscerini della frutta. In natura preferiscono vivere in terreni umidi e ricchi di humus. Acquistando il terreno da un produttore che ha trascurato la procedura di calcinazione, rischi di attirare questi insetti.
Basta una femmina di mosca della frutta incinta per provocare una vera apocalisse nella tua casa, perché è in grado di deporre fino a 2000 uova. Per evitare la comparsa di massa di moscerini, eliminare tempestivamente il cibo avariato e la spazzatura. Pertanto, l’unica cosa che tremolerà davanti ai tuoi occhi saranno video e articoli divertenti e non fastidiosi moscerini.