Dare un pugno ad una banana e metterci sopra i semi di limone: ecco cosa succederà, “geniale”

Esistono diversi modi per coltivare una pianta che non è immediatamente nel terreno. Uno dei consigli più gettonati è quello di mettere i semi di limone in una banana!

Vediamo insieme di cosa si tratta.

Semi di limone in una banana
Spesso scopriamo nuovi metodi fai da te che possono risolvere alcuni problemi. I metodi fai-da-te sono spesso rivoluzionari, fanno risparmiare denaro e aiutano l’ambiente. Il trucco che scopriremo oggi è mettere i semi di limone all’interno di una banana. Perchè è così popolare? Perché ti permette di realizzare qualcosa che molti non si aspetterebbero mai. Un magnifico albero di limoni.

Coltivare una pianta è, il più delle volte, un’attività semplice e stimolante. Gli alberi di limone sono davvero facili da coltivare.

Coltivare l’albero di limone dalla banana
Il metodo dei semi di limone in una banana è davvero semplice ed immediato per iniziare a coltivare l’albero di limone.

La prima cosa da fare è procurarsi dei limoni e raccogliere i semi. Sciacquateli in un bicchiere, mescolando con un cucchiaino. Una volta puliti, asciugateli con della carta.

È ora di sbucciare una banana e tagliarla in porzioni, quindi praticare dei buchi. Introduciamo i semi di limone attraverso tutti i fori.

I pezzi di banana vengono ora posti in un contenitore pieno di terra e annaffiati abbondantemente. Non resta che attendere 5 giorni per vedere spuntare le piante.

Trapiantare le banane con i semi di limone.
A questo punto, con molta delicatezza, possiamo prendere le porzioni di banana, osservando come i semi sono usciti da soli dal frutto. Le piante appena nate avranno presto bisogno di più spazio, e dovremo quindi sradicarle e spostarle in un vaso più grande.

Le piante di limone non necessitano di particolari attenzioni, ma dovremo comunque lavorare duro per farle crescere sane.

Queste piante necessitano di una buona dose di sole, quindi assicuriamoci che ricevano una certa esposizione. Per quanto riguarda l’irrigazione, il terreno deve essere costantemente umidificato bagnandolo quotidianamente quando fa molto caldo: dai 25ºC, e ogni 3-4 giorni quando le temperature sono comprese tra 18 e 24ºC.

Potrebbe piacerti...