L’ albero di Natale è senza dubbio l’addobbo protagonista delle festività di dicembre: grande, frondoso, pieno di sfere, fiocchi e lucine di diversi colori. Ma se quest’anno vuoi migliorarne l’aspetto, puoi dargli un tocco invernale con un realistico effetto neve .
Molte famiglie credono che utilizzare un albero artificiale sia la scelta migliore per salvaguardare l’ambiente. Si ritiene che l’uso di un albero naturale causi la deforestazione nei boschi.
Tuttavia, la coltivazione degli alberi di Natale fornisce siti di nidificazione e alimentazione per uccelli e altri tipi di animali.
L’albero di Natale sprigiona un profumo meraviglioso che migliora il nostro umore e ha proprietà rilassanti. Gli alberi artificiali, invece, sono realizzati con una plastica chiamata polivinile che rilascia particelle che causano l’asma.
Come fare la neve artificiale in casa
Preparare la neve artificiale per decorare il vostro albero di Natale è molto semplice ed è possibile ottenere un effetto realistico utilizzando semplici ingredienti naturali.
Hai bisogno:
- 1 saponetta bianca
- 1 pacchetto di bicarbonato di sodio
- una grattugia
- un vaporizzatore
Grattugiare il sapone e metterlo in un contenitore pulito, aggiungere il bicarbonato e mescolare bene. Versare gli ingredienti in un frullatore e mescolare bene.
Mettete sotto l’albero di Natale una pellicola di plastica (che col tempo verrà rimossa), aggiungete acqua nella bottiglietta spray e spruzzate sull’albero di Natale. Successivamente, applica la miscela di sapone e bicarbonato di sodio sulle zone dell’albero in cui desideri creare l’effetto neve.
Togli la plastica da sotto l’albero e il gioco è fatto, ora puoi decorare il tuo albero di Natale con le tue decorazioni preferite.