Deliziosa insalata per sgonfiare la pancia

Deliziosa insalata per sgonfiare la pancia

Per realizzare questa ricetta vi serviranno i seguenti ingredienti:

Ingredienti per la tua insalata dimagrante
– 2 cucchiai di prezzemolo tritato
– 1 cucchiaio di aceto balsamico
– 2 cucchiai di olio d’oliva
– 1 tazza e mezzo di pomodorini tagliati a metà (circa 225 g)
– 2 cucchiai di cipolla rossa tritata finemente
– 1 avocado maturo , a dadini
– 1 cetriolo a dadini
– 50 g di ricotta
– Sale e pepe (a piacere)

Metodo di preparazione
1. Per il condimento, mescola olio d’oliva e aceto balsamico. Salare, pepare e mettere da parte.
2. In un’insalatiera mettete tutti gli alimenti e mescolateli delicatamente.
3. Condire e mescolare un’ultima volta.
Cosa avere un pasto buono, completo e salutare in poco tempo! Per avere buoni risultati, questo pasto deve essere accompagnato da una dieta controllata, oltre che da una buona idratazione: acqua e succo naturale da preferire.

Benefici alimentari
Avocado
Ricco di fibre e proteine, questo frutto aiuta a mantenere un peso sano e accelera il metabolismo favorendo movimenti intestinali regolari. Inoltre, è una preziosa fonte di grassi benefici per il cuore e il cervello.

Prezzemolo
Antiossidante e diuretico, il prezzemolo è anche una buona fonte di ferro e vitamine C e K. Inoltre, questa pianta allevia i problemi digestivi, tra cui stitichezza e fastidiosi gonfiori.

Pomodoro
Questo ortaggio della famiglia delle Solanacee è ricco di vitamina C indispensabile per una sana alimentazione, di licopene ad azione antiossidante e di fibre che donano senso di sazietà. Grazie al suo contenuto di acqua, riduce anche l’apporto calorico dei tuoi pasti e, in questo caso, delle tue insalate!

Cetriolo
Con una sorprendente quantità di acqua (oltre il 95%), questo ortaggio permette di idratare l’organismo fornendo al tempo stesso un notevole senso di sazietà. Povero di calorie, aiuta anche a ridurre la glicemia favorendo una digestione più lenta degli zuccheri, portando così a una minore voglia di mangiare, spesso responsabile dei chili in eccesso.

Avvertenze
– Il prezzemolo è sconsigliato alle donne incinte, che allattano e in caso di problemi renali. Un parere medico è essenziale prima del suo consumo.
– L’avocado è sconsigliato in caso di trattamento anticoagulante.
– I pomodori possono causare una sindrome orale allergica responsabile di sensazioni di bruciore e prurito.
In caso di dubbi sulla propria salute, è essenziale chiedere il parere di un medico.
Non dobbiamo mai dimenticare che mangiare sano non è in alcun modo sinonimo di frustrazione o privazione. Puoi continuare a mangiare bene e mantenere il tuo benessere divertendoti. Il tuo corpo ti ringrazierà più tardi!

Potrebbe piacerti...