Vuoi sorprendere i tuoi cari con un dessert delizioso e insolito? Allora questa ricetta ti dovrebbe piacere! La parte migliore è che questo piatto si prepara letteralmente in 15 minuti. Il dolce ricorda in qualche modo il sottobosco fritto, ma il processo di preparazione è completamente diverso.
Per la preparazione avrai bisogno dei seguenti prodotti:
- 1 uovo;
- 5 cucchiai. l. zucchero semolato;
- 1 confezione di zucchero vanigliato;
- 1 bicchiere di latte;
- 1 tazza di farina;
- 3 cucchiai. l. amido
- Miele;
- olio vegetale per friggere.
Il procedimento per preparare questo dolce fritto è molto semplice.
Sbattere l’uovo con lo zucchero e lo zucchero vanigliato utilizzando una frusta fino ad ottenere un composto dalla consistenza omogenea.
Aggiungere il latte, l’amido e la farina al composto di uova e zucchero e impastare la pastella. La consistenza dell’impasto dovrebbe essere approssimativamente quella dei pancake. Scaldare l’olio vegetale in una padella.
La cosa più interessante di questa ricetta è che il dolce si prepara utilizzando lo schiacciapatate per fare la purea: immergete lo schiacciapatate nell’olio caldo, poi nell’impasto e ancora nell’olio. L’impasto si stacca dallo schiacciapatate abbastanza facilmente; se necessario aiutatevi con attenzione con una forchetta.
Come risultato di semplici manipolazioni, otterrai sottobosco fritto di forma insolita senza perdere tempo e fatica.
Friggere l’impasto su entrambi i lati e disporlo su un piatto grande.
Per rendere il dolce ancora più delizioso, versate sopra il miele liquido.
Certo, il dessert risulta essere molto ricco di calorie, ma a volte puoi accontentare te stesso e la tua famiglia con un piatto così insolito e gustoso.
Puoi guardare il processo dettagliato di preparazione del dessert nel video qui sotto: