Il limone, un agrume che non vale quasi nulla eppure ci permette di sostituire molti prodotti in commercio che utilizziamo per la manutenzione della casa. Il limone è un alleato di tutte le famiglie che vogliono avere una casa perfettamente pulita e confortevole, ma anche profumata, senza spendere tanti soldi. Questa volta, con l’arrivo delle giornate di sole, il limone dimostra ancora una volta la sua efficacia nel campo del trattamento insetticida . Anzi, è un ottimo repellente per tenere lontane le formiche una volta per tutte. Per sapere come utilizzarlo, Plumeti invita a prendere nota con attenzione delle informazioni fornite attraverso queste poche righe.
Cosa bisogna fare prima: è inevitabile!
La soluzione migliore per debellare le formiche è agire alla fonte . In effetti, devi fare lo sforzo di identificare la posizione del formicaio. Sappi che è abbastanza normale che alle formiche piaccia il tuo posto privato se trascuri la pulizia.
Pertanto, devi assolutamente rimuovere briciole, avanzi di cibo e qualsiasi spazzatura che possa attirare le formiche . Richiedi una pulizia impeccabile sul bancone, sul tavolo e ovviamente sul pavimento.
Le piante d’appartamento sono anche un ottimo rifugio per le formiche . Questi ultimi, infatti, trovano lì sostanze nutritive e zuccheri, sufficienti per fare scorta! Inoltre, tutto ciò che è caldo e umido è il luogo preferito dalle formiche. È il caso dei bagni e della cucina. E per concludere, crepe , perdite d’acqua e buchi sono un passaggio per le formiche. Collegali al più presto!
Dì addio alle fastidiose formiche: conta sul potere del limone
La fase di pulizia profonda è completata, puoi passare al trucco al limone. L’idea è quella di realizzare una soluzione a base di acqua e olio essenziale di limone. Puoi anche mettere il succo di limone nell’acqua con le bucce.
Dovete sapere che questo agrume è davvero odiato dalle formiche a causa dell’acido citrico che vi è contenuto. È tossico per le formiche . Per non parlare del forte odore di limone che è insopportabile per queste creature. Basta mettere qualche goccia sui sentieri delle formiche. Puoi anche usare sale, menta o foglie della bustina di tè.