dì addio alle striature gialle sulle magliette bianche con un solo cucchiaio di questo ingrediente

sapevi che basta  un cucchiaio di questi ingredienti  per risolvere in modo semplice e veloce il problema delle  magliette ingiallite  ? Beh si! Vediamo insieme come fare!

Aceto

Il primo rimedio che vi consigliamo è quello di utilizzare   l’aceto,  un ingrediente noto proprio per  le sue proprietà detergenti, sgrassanti e sbiancanti. Insomma una manna dal cielo per le nostre magliette ingiallite!

Quindi basta riempire una bacinella con acqua calda  e 1 bicchiere di aceto   e poi immergere le magliette  per qualche ora o tutta la notte. Dopodiché sciacquateli e procedete con il consueto lavaggio a mano o in lavatrice.

Per un effetto sbiancante ancora più efficace ed efficace, puoi mettere   1 tazza di aceto   direttamente nel cassetto del detersivo della lavatrice, insieme a 1   cucchiaino del tuo olio essenziale preferito  . Le tue  magliette saranno bianche e profumate come non mai!

Bicarbonato

Un altro ingrediente molto utile per sbiancare le magliette è il  bicarbonato,  il trucchetto della nonna che rende  facile e veloce sbiancare i vestiti!

In una bacinella contenente  acqua e 3 cucchiai di bicarbonato di sodio  , immergi le magliette per qualche ora o tutta la notte. Se vuoi lavare in lavatrice ti consigliamo di versare  1 cialda di prodotto   direttamente nel cestello.

Inoltre, il bicarbonato può essere utilizzato anche  per rimuovere macchie di sudore o deodoranti dalla  zona delle ascelle delle vostre magliette!

percarbonato di sodio

Simile al bicarbonato, ma più efficace  , il percarbonato di sodio  ha una funzione sbiancante ed è in grado, infatti, di  sbiancare i vestiti senza ricorrere alla candeggina!

Tuttavia, per attivare le sue proprietà sbiancanti, vi ricordiamo di utilizzarlo sempre ad una temperatura di almeno   40 gradi  . Aggiungi quindi mezzo misurino di prodotto in lavatrice con le magliette ingiallite e inizia a lavare: le tue  magliette riacquisteranno il loro candore originale!

Succo di limone

Il limone, come sappiamo, è un agrume molto noto  per  le sue proprietà sbiancanti e soprattutto deodoranti. Infatti, è in grado di  profumare il nostro bucato in modo del tutto naturale!  

Per utilizzarlo sulle magliette ingiallite è sufficiente riempire una bacinella con acqua calda, aggiungere il   succo di 2 grandi limoni   e   lasciare in ammollo le magliette per qualche ora. Dopodiché sciacquateli e terminate  il lavaggio a mano o in lavatrice  .

Il sapone di Marsiglia

Dopo aceto, bicarbonato e limone, come poteva  mancare il sapone di Marsiglia,  con il suo profumo inebriante che rende  il bucato fresco e iperprofumato? Inoltre, è anche in grado di rimuovere le macchie!

Mettete quindi a bagno le magliette in   una bacinella contenente acqua calda e 2 cucchiai di sapone   in scaglie o liquido e lasciatele per qualche ora.

Procedere poi con il consueto lavaggio in  lavatrice   versando   1 cucchiaio di prodotto in scaglie   direttamente nel cassetto del detersivo. E che profumo!

Perossido di idrogeno

Infine, diamo un’occhiata all’ultimo  rimedio più potente  da provare se i rimedi suggeriti non funzionassero affatto: l’acqua ossigenata  Anche se in realtà non è propriamente naturale, è comunque ecologico e può quindi essere utilizzato per  rimuovere le macchie gialle dai vestiti bianchi.

In una bacinella contenente acqua calda, aggiungi   3 cucchiai di acqua ossigenata  e immergi le magliette per un’ora. In alternativa potete anche versare  2 misurini direttamente nella lavatrice   nel cassetto del detersivo. Ecco fatto:  le tue magliette torneranno come nuove!

NB  Ricordiamo di utilizzare sempre acqua ossigenata a 10 volumi, cioè per uso domestico, in quanto volumi superiori potrebbero irritare la pelle e risultare tossici.

Avvertenze

Ti ricordo di leggere attentamente le etichette di lavaggio presenti sui tuoi capi per non rischiare di rovinarli.

Potrebbe piacerti...