Dieta del finocchio: dimagrisci e depurati, brucia il grasso addominale in pochi giorni

Le  proprietà diuretiche del finocchio  rendono questo ortaggio un elemento ideale nelle diete dimagranti. Stimola la digestione, aumenta il metabolismo gastrico e intestinale, ha  un effetto antinfiammatorio  , rilassa la muscolatura intestinale e  riduce il gonfiore addominale  .

Il finocchio è un ingrediente molto utile per chi è a dieta. Di seguito vi suggeriamo il menù settimanale per una  dieta a base di finocchio  , per sfruttare tutte le proprietà di questo ortaggio per  disintossicare l’organismo e dimagrire  .

Lunedi. Pranzo:  lasagne condite con carne macinata,  finocchi fini  , pomodorini e una fetta (1 porzione), barbabietola cotta, un frutto. Cena:  consommé di asparagi,  finocchi arrostiti gratinati  con pangrattato e parmigiano (20 g), 150 g di ricotta al forno.

Martedì. Pranzo: 50 g di riso con zucchine e menta, crudité di  finocchi cotti  e asparagi  , una tazza di mirtilli al naturale. Cena:  passato di verdure, finocchi  e piselli (30 g), branzino cotto in carote con cipolla e pomodorini, insalata mista di verdure.

Mercoledì. Pranzo:  50 g di  pasta ai finocchi  e 30 g di taleggio, 100 g di pollo in umido e un kiwi. Cena:  minestrone di verdure senza legumi, 120g di pizzaiola e  insalata di finocchi  .

Giovedì. Pranzo:  150g di gnocchi di patate conditi con pomodoro fresco e basilico, 60g di bresaola e rucola,  insalata di finocchi  . Cena:  1 hamburger (120 g di carne macinata) condito con olio d’oliva, limone, prezzemolo, sale e pepe e una  purea di finocchi  e patate bollite (100 g), insalata di fragole, kiwi e ananas al naturale.

Venerdì. Pranzo:  crema di cavolfiore e patate (100 g), petto di pollo alla griglia, insalata mista di verdure con  finocchi tagliati sottili  . Cena:  50 g di pasta al radicchio,  finocchi saltati  nella margarina (7 g), una tazza di fragoline con succo naturale di arancia, insalata mista di verdure.

Sabato. Pranzo:  50g di pasta con pomodoro fresco e basilico, funghi champignon a fette con  finocchi  e scaglie di digrana (45g), un’arancia. Cena:  purea di verdure, carote e patate (100 g), frittata al forno con 1 uovo e  finocchio tagliato a julienne  , insalata di pomodori.

Domenica. Pranzo:  50 g di spaghetti alle vongole (100 g sgusciate),  finocchi al vapore  , 200 g di altre verdure a piacere. Cena:  35 g di riso allo zafferano e insalata di polpo condita con olio, limone, prezzemolo, sale e peperoncino e una pera.

Potrebbe piacerti...