Senza una manutenzione regolare, il lavello della cucina può intasarsi. Residui di cibo, macchie di grasso si accumulano sulla superficie e provocano cattivi odori. Inoltre, se è in acciaio inossidabile, il lavello potrebbe diventare opaco nel tempo. Per fortuna esistono soluzioni a base di ingredienti naturali in grado di restituirle la lucentezza.
Macchie di grasso, residui di cibo, calcare… È probabile che lo sporco si accumuli rapidamente sul lavello della cucina e quindi ne comprometta la lucentezza e la brillantezza. Non c’è bisogno di ricorrere a prodotti chimici per la pulizia aggressivi, ci sono suggerimenti fatti in casa realizzati con ingredienti naturali per far risplendere il tuo lavandino . Tra l’altro, il bicarbonato di sodio e l’aceto bianco saranno i tuoi alleati per questo pericoloso compito.
Come pulire un lavello in acciaio inossidabile con bicarbonato di sodio e aceto bianco?
Se questa soluzione si rivela efficace, è soprattutto grazie alle proprietà degli ingredienti di base. Il bicarbonato, grazie alla sua azione abrasiva, riesce ad eliminare tutte le macchie, anche quelle più ostinate. Per quanto riguarda l’aceto bianco, è noto per le sue proprietà disincrostanti e anticalcare. Come procedere ? Niente è più facile. Per prima cosa, cospargi il bicarbonato di sodio sul lavello della cucina . Successivamente, versa l’aceto bianco diluito con acqua in un flacone spray. Spruzza il lavandino e lascialo agire. Noterai la produzione di una reazione chimica che permette di pulire il tuo lavello ed eliminare tutte le macchie di grasso e calcare. Strofinare accuratamente quindi risciacquare. Puoi anche applicare questo trucco al tuo frullatore.
Per lucidare, puoi usare il normale olio per bambini. Dona al lavabo tutta la sua brillantezza e brillantezza. Immergi un asciugamano con un cucchiaino di questo olio, quindi pulisci accuratamente il lavandino. Il risultato è un lavello completamente pulito e splendente!
Altri suggerimenti per la pulizia del lavello della cucina (acciaio inossidabile o porcellana)
Mentre la combinazione di aceto bianco e bicarbonato di sodio è efficace, ci sono altri ingredienti che possono pulire il lavandino e ripristinarne la lucentezza.
- Sale e succo di limone per pulire il lavandino
Il sale ha un forte potere anticalcare ed è uno sgrassatore che aiuta anche a eliminare le macchie di calcare dal lavandino. Per fare questo, cospargere alcuni pizzichi di sale sulla superficie del lavandino. Quindi versa il tuo succo di limone ottenuto da mezzo limone o più se necessario. Lasciare agire per 5 minuti, quindi strofinare il lavandino con mezzo limone. Pertanto, l’acido citrico riduce le macchie di grasso mentre il sale aiuta nel processo di lavaggio.
- Farina per un lavandino lucido
Forse non lo sai, ma la farina è un ottimo modo per pulire le superfici in acciaio inossidabile. Per prima cosa, inizia eliminando eventuali macchie di sporco con acqua tiepida e un panno privo di lanugine. Una volta che le macchie di grasso sono sparite, asciugate il lavello e cospargete uniformemente un pizzico di farina su tutta la superficie. Assicurati di applicarlo principalmente agli angoli del lavandino. Dopo aver coperto accuratamente l’intera superficie, prendi un panno in microfibra e inizia a lucidare con lenti movimenti circolari. In questo modo il tuo lavello sarà scintillante.
- Il detergente per vetri per un lavandino lucido
Le impronte digitali possono essere difficili da rimuovere. I detergenti per vetri possono liberarti da questo inconveniente. Infatti, dopo aver pulito il tuo lavello, spruzza il detergente per vetri su un panno in microfibra e rimuovi le impronte, con movimenti circolari.
Questi trucchetti casalinghi possono aiutarti a pulire il lavello della cucina. In poche mosse, ridona brillantezza e brillantezza al tuo lavello della cucina.