Domanda igienica: qual è il modo migliore per appendere la carta igienica?

In molte case, il dibattito su come appendere la carta igienica è sempre presente.

È consigliabile appendere il rotolo dall’alto o dal basso? Per avere una risposta definitiva, la domanda è stata posta agli esperti che sono intervenuti. Scopri nel resto di questo articolo la risposta corretta.

Perché la carta deve essere appesa dall’alto?

Il verdetto è stato dato da Ashley Iredale, il cui team testa carta igienica, prodotti per il bucato ed elettrodomestici. Secondo quest’ultimo, la carta igienica deve essere appesa dall’alto, in linea con il suo brevetto originale risalente al 1800.

Nel 1891, il suo inventore aveva mostrato un’illustrazione in cui si vedeva la carta igienica pendere dall’alto.

C’è una ragione scientifica per l’orientamento della carta igienica?

L’orientamento della carta igienica è supportato da un motivo igienico. Così, posizionando la carta dall’alto, non finisce attaccata alla parete del wc.

Inoltre, questa disposizione impedisce agli utenti di toccare il muro durante la raccolta della carta igienica. Inoltre non lasceranno germi sulla superficie del muro che possono diffondersi all’utente successivo.

È anche possibile che i germi (E. coli, stafilococchi, streptococchi e rinovirus) si diffondano quando entrano in contatto con determinate superfici.

Riducendo il contatto con diverse superfici, eviti il ​​contatto con i germi. Inoltre, si consiglia, dopo le necessità, di mettere il sedile e la fodera prima di tirare lo sciacquone, di lavarsi le mani e di asciugarsi bene le mani.

Esiste un’eccezione a questa regola

Se pensi che vada bene appendere la carta igienica dal basso, sappi che non ti sbagli in una particolare circostanza.

Infatti, se hai bambini piccoli o animali domestici, potrebbe essere più facile per loro srotolare la carta igienica. Tuttavia, puoi unirti alla prima squadra per evitare che la carta si aggrovigli.

Potrebbe piacerti...