Tutte le piante hanno bisogno di nutrimenti per crescere sani e forti. Anche le piante di ortaggi ne hanno bisogno ma oltre a questo aspetto molto importante sono fondamentali le condizioni di temperatura, luce, posizione e innaffiatura. Ci sono poi piante che germogliano prima e altro dopo.
Piantine dell’orto
Piantine dell’orto – imilanesi.nanopress.it
Devi solo trovare il giusto modo per farle crescere e lo puoi fare andando ad utilizzare una compressa. Basta quindi un po’ di nutriente per avere delle piantine che portino degli ortaggi buoni e saporiti. Se vuoi scoprire di cosa stiamo parlando non ti resta che continuare a leggere qui di seguito nei prossimi paragrafi per tutti i dettagli.
Usa questo prodotto per un raccolto super
Come abbiamo appena detto anche le piantine di ortaggi hanno bisogno di nutrimento affinché crescano sani e forti senza che malattie le infettino e di conseguenza muoiono. Non ti serviranno chissà quanti prodotti ma basta semplicemente una compressa da acquistare in farmacia a pochissimi euro.
Si tratta di una compressa di acido succinico. Questo prodotto non è molto popolare ma è consigliato da utilizzare nelle piante in quanto va ad aumentare notevolmente il sistema radicale soprattutto quando sono piccole. Una volta che ti sei procurato una di queste compresse poi è semplicissimo.
Compresse di acido succinico
Compresse di acido succinico – imilanesi.nanopress.it
Basta infatti prendere la compressa e ridurla in polvere. Versala poi in una caraffa contenente 1 L di acqua. Mescola bene fino a quando la polvere non si è unita all’acqua e poi a questo punto potrai utilizzarla nelle piante. Basterà utilizzarla come condimento superiore.
In pratica ti basterà annaffiare le piante con questa soluzione. Attenzione però perché non va utilizzata troppo frequentemente. Utilizzala 1 volta a settimana circa e non a meno di 7 giorni. Un utilizzo maggiore potrebbe portare effetti negativi alla pianta ma vediamo ora quali sono i benefici.
I benefici dell’acido succinico
Come abbiamo già detto prima l’acido succinico va ad aiutare e rafforzare il sistema radicale e quindi è fondamentale nelle piccole piante. Inoltre aiuta le piante ad adattarsi alle nuove condizioni in quanto va ad agire sui processi metabolici della pianta. In pratica è una fonte di energia.
Va poi anche ad accelerare la produzione di clorofilla e in questo modo si ottengono dei raccolti migliori. L’acido succinico poi va anche a favorire l’assorbimento degli altri nutrienti che si trovano nel suolo. Attiva anche la massa verde e funge da immunitario contro le malattie.
È quindi un prodotto molto benefico per le piante che farà ottenere un raccolto super. Ti basterà provarlo per non smetterlo più di utilizzarlo. Considera poi che costa davvero poco ed è reperibile in qualsiasi farmacia. Non ti resta che provare anche tu questo metodo per vedere con i tuoi occhi il risultato.