È così che ho imparato a coltivare l’aglio in casa. È delizioso e ne ho da vendere.

Oggi è diventato popolare coltivare erbe sul davanzale: qualcuno coltiva prezzemolo, qualcuno timo, qualcuno basilico. Di solito si coltiva solo quanto effettivamente si userà. Grazie a questa decisione, non solo risparmierai denaro, ma otterrai anche un prodotto di qualità e naturale per la tua salute.

IMPARA COME COLTIVARE L’AGLIO IN AMBIENTE DOMESTICO.
Innanzitutto, devi scegliere il contenitore giusto, il terreno, l’acqua e l’aglio stesso. Se vuoi coltivarlo sul davanzale, non è necessario giocare con piantine o semi. L’aglio non richiede cure particolari e otterrai il raccolto abbastanza rapidamente.

Opta ad esempio per una grande ciotola di plastica – è stabile e la puoi acquistare in qualsiasi vivaio.

Procedura

Immergi la testa d’aglio con le radici in acqua per un giorno o due per risvegliarlo.

Riempi la ciotola con il terreno (terra nera), più della metà del volume totale.

Fai alcuni fori sulla superficie per le teste d’aglio.

Inserisci delicatamente le teste d’aglio nei fori e premile leggermente nel terreno.

Annaffia tutto. Il terreno dal negozio di solito assorbe l’acqua abbastanza lentamente perché è destinato alla coltivazione dei fiori. Quindi, è necessario darle un po’ di aiuto – mescola la parte superiore del terreno con le mani.

Posiziona la ciotola in un luogo soleggiato e attendi il raccolto.

Coltivare l’aglio non è affatto difficile come può sembrare a prima vista. Appena avrai raccolto il tuo primo raccolto, condividi questi suggerimenti con i tuoi amici. Prova questa guida e avrai sempre aglio fresco per insaporire i tuoi piatti preferiti.

Potrebbe piacerti...