Questo è il modo più semplice e meno invasivo per ottenere una quarta presa. Niente più muri che si rompono!
In questi giorni, con tutti gli elettrodomestici e i dispositivi tecnologici che riempiono le nostre case, sembra che non ci siano mai abbastanza prese di corrente. Telefoni, computer, televisori, tostapane, frullatori, ecc. Ricorriamo spesso a doppie prese o prolunghe, ma anche in questo caso non risolviamo il problema. Inoltre, le prolunghe e le prese duplex fanno sembrare la nostra casa disordinata , e non è affatto quello che vogliamo.
L’unica soluzione plausibile che riesce a offrirci più prese per i nostri dispositivi e, allo stesso tempo, un aspetto pulito e ordinato, è quella di aggiungere nuove prese . L’aggiunta di nuove prese di corrente di solito richiede un lavoro preciso e abbastanza invasivo: bisogna praticare dei fori nei muri. Di conseguenza, siamo tentati di arrenderci e cedere alle antiestetiche prolunghe. Tuttavia, con il metodo che andremo ad illustrare, il problema dei fori nei muri non si porrà più : è un modo facile e per nulla invasivo per ottenere un altro sfogo. Vediamo in cosa consiste questa procedura.
Dì addio ai buchi nel muro con questo metodo
Negli anni i dispositivi elettronici che richiedono il collegamento alla presa di corrente sono aumentati notevolmente, causando grosse difficoltà in termini di spazio e ordine dei cavi che inondano le nostre case. Si creano dei veri e propri “nidi” di cavi che si intersecano, e questo accade a causa di un numero insufficiente di prese. Se anche a voi gli sbocchi non vi sembrano mai abbastanza seguite questo metodo semplice ed efficace, riuscirete ad ottenere nuovi attacchi senza distruggere le vostre mura.
Tutti i passaggi necessari per aggiungere una quarta presa
Aggiungendo anche solo un posto in più, riusciamo a migliorare la situazione dei nostri numerosi cavi. Puoi farlo da solo, senza l’aiuto di un professionista e senza spendere una fortuna, ma devi stare attento a svolgere ogni passaggio in modo perfetto e sicuro . Per creare questo spazio in più, infatti, bisogna avere già manualità, esperienza e conoscenza di alcuni componenti elettrici. Se sei inesperto e non hai dimestichezza con questo tipo di lavoro, contatta un amico o un professionista esperto. Vediamo ora i passaggi nel dettaglio .
Spingiamo il supporto sull’apertura del muro per verificare l’adesione del supporto, se aderisce perfettamente possiamo continuare il lavoro. In caso contrario sarà necessario togliere qualche centimetro in più dall’alloggiamento della vite in modo da creare lo spazio necessario all’installazione. Quando la staffa si incastra bene, è il momento di avvitare la nuova mascherina posizionando le viti sui fori più esterni della staffa, aiutandovi possibilmente a lasciare un segno a matita sul muro. Avrai bisogno dell’aiuto di un trapano. Al termine dell’intervento la mascherina deve essere perfettamente aderente. Al termine dell’operazione avrai uno spazio aggiuntivo nella presa senza rompere il muro e un risultato estetico perfetto!