Ecco come mantenere sano un pothos

Questa pianta è una varietà di edera rampicante, dona fascino sia alla casa che all’ufficio. Pothos aiuta a purificare  l’aria di una stanza  e allo stesso tempo aggiunge un tocco decorativo. Tuttavia, è fondamentale mantenerlo bene affinché conservi tutta  la sua bellezza e proprietà .

State tranquilli, il pothos deve la sua fama anche al fatto che non è necessario essere esperti di giardinaggio per mantenerlo. Tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ di forza di volontà, acqua ed esposizione alla luce solare. Questo articolo presenta  le azioni appropriate per mantenere sana la tua pianta di pothos.

Innaffia i pothos correttamente

 Questa pianta necessita di almeno  un’annaffiatura a settimana . L’umidità è un fattore essenziale per la crescita delle piante. Inoltre il terriccio ed il vaso del pothos devono essere necessariamente cambiati ogni anno.

Cambia pentola

Quando arriva  il momento di cambiare il vaso , non devi preoccuparti se il terreno è bagnato o asciutto. La cosa più importante è rinvasare  il pothos  prima che si secchi. Tuttavia,  alcune foglie potrebbero appassire . In questo caso, devi tagliarli. Ricordatevi poi di  disinfettare l’attrezzatura utilizzata . Controllate anche che non siano presenti parassiti sulla pianta o sulle sue radici prima di rinvasarla.

Ragioni per le foglie ingiallite

Nella maggior parte dei casi,  l’ingiallimento delle foglie  si verifica quando le foglie si seccano o diventano troppo impregnate d’acqua. Anche una  carenza di nutrienti  può portare a questa delusione. Ciò è particolarmente vero quando il terreno utilizzato non è di buona qualità. Questo è soprattutto il motivo per cui devi  cambiare regolarmente il vaso  del tuo pothos. Inoltre, contribuisce a  una migliore irrigazione

Potrebbe piacerti...