Dormire su un materasso pulito è vitale per la tua salute e può anche favorire un sonno migliore. Ogni notte, il materasso assorbe il nostro sudore, la pelle morta e altro sporco che si deposita sul materasso. Devono quindi essere coperti con un coprimaterasso e aspirati regolarmente. Ma cosa fare quando sono sporchi?
Esistono diversi modi per rimuovere macchie e segni dal materasso. Ecco un metodo molto semplice ed economico per rimuovere rapidamente queste macchie.
Ingredienti :
- Succo di 1 limone
- Un panno in microfibra
- Mezzo bicchiere d’acqua
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
- Un flacone spray
- Uno spazzolino
Utilizzo :
1. Versare l’acqua e il succo di limone nel flacone spray
2. Aggiungi i 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
3. Mescola bene
Spruzza il liquido direttamente sulla macchia e immergilo completamente. L’acidità del limone e del bicarbonato scioglierà lo sporco e neutralizzerà gli odori sgradevoli. Hanno anche proprietà antibatteriche, che aiutano a sbiancare i materassi. La pulizia con tali sostanze è anche preventiva contro la comparsa di insetti.
Strofina subito con lo spazzolino da denti, spruzzando gradualmente altro liquido sulla macchia se necessario. Una volta scomparsa la macchia, utilizzare un panno in microfibra leggermente umido per assorbire lo sporco residuo sulla superficie.