È la stagione delle noci e ogni giorno portiamo un cesto pieno dal giardino. Aggiungendoli al cibo, i piatti si arricchiranno di grassi sani e il gusto diventerà molto più interessante. Il problema inizia quando bisogna liberarsi del guscio duro che protegge l’interno. Come rompere le noci senza forzare o fare pasticci inutili? Prova questo trucco con il portauova.
Uno schiaccianoci è un gadget utile, ma dopo pochi minuti le nostre dita iniziano a farci male per la troppa pressione. Esistono molti modi che non richiedono l’uso della forza, ma solo dell’astuzia. Di seguito due consigli che vi torneranno sicuramente utili. Ciascuno è progettato per farti risparmiare tempo di pulizia e aiutarti a sbarazzarti rapidamente dei gusci duri delle noci.
COME ROMPERE LE DADI SENZA LA GIUSTA ATTREZZATURA?
Se digiti la frase sopra in un motore di ricerca, sarai inondato di idee per facilitare l’apertura delle noci. Uno di questi è il trucco del martello e della scatola delle uova . Basta gettare le noci nella confezione e colpirle con un martello.
Risparmierai tempo nella pulizia ed eviterai rumori inutili, poiché la barra attutirà i suoni. Se hai voglia di spaccare le palle a tarda notte, non avrai uno spiacevole confronto con un vicino che non vuole sentirti sbattere dietro il muro.
COME RIMUOVERE GLI INFERNI DALLE NOCI SENZA FARE DANNI?
Quando premi i gusci con uno schiaccianoci, iniziano a rompersi e sparano letteralmente per tutta la cucina. A volte mirano anche al nostro viso, cosa che può finire tragicamente se un frammento cade negli occhi. Se non vuoi pulire molto e non hai la possibilità di strizzarlo liberamente, prova il trucco dello strofinaccio.
Il funzionamento è simile al precedente: basta cospargere qualche pezzetto di noci su un panno e colpirli con un martello per tenere fermi tutti i gusci . Non metterne troppe in una volta, altrimenti il tessuto non tratterrà i gusci e cadrà tutto. Questo metodo è semplice e non richiederà molto tempo